La 32^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Milan, gara in programma domenica 14 aprile alle 15:00 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dal pareggio in casa della Salernitana, mentre i rossoneri sono reduci dalla bella vittoria casalinga con il Lecce. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Milan, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, Ballardini dovrà sicuramente fare a meno di Castillejo, Berardi e Pedersen, mentre Erlic è in dubbio per un problema muscolare. Solo tre, invece, gli assenti per Pioli: si trattano di Maignan, Kalulu e Pobega.
Leggi anche > Ballardini pre Sassuolo-Milan: “Dovremo dare il massimo per fare risultato”
Ballottaggio a centrocampo, Erlic in dubbio
Rispetto all’ultima gara con la Salernitana, mister Ballardini ha qualche dubbio da sciogliere, partendo dalla difesa. Tre quarti, infatti, sono confermati, mentre Erlic rimane in dubbio ma dovrebbe farcela. A centrocampo, dovrebbe vedersi il tandem formato da Boloca e Matheus Henrique, mentre Racic e Bajrami partiranno probabilmente dalla panchina. In attacco. Defrel, Thorstvedt e Laurienté giocheranno alle spalle di Pinamonti.
Tanti cambi per Pioli, occasione per Okafor?
Dopo la sconfitta in Europa League, Stefano Pioli farà riposare gran parte della rosa in vista del ritorno con la Roma. A partire dalla porta, dove non giocherà Maignan. In difesa, Kjaer e Tomori partiranno dal primo minuto, con Florenzi che agirà sulla destra. A centrocampo, la coppia centrale sarà formata da Adli e Musah. La prima punta dovrebbe essere Jovic, mentre Chukwueze, Loftus-Cheek e Okafor agiranno alle spalle di Jovic.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Viti, Missori, Tressoldi, Kumbulla, Racic, Obiang, Lipani, Volpato, Bajrami Ceide, Mulattieri.
Allenatore: Davide Ballardini.
Ballottaggi: Erlic-Kumbulla 60%-40%, Matheus Henrique-Bajrami 60%-40%.
Indisponibili: Berardi, Castillejo, Pedersen.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Laurienté, Pedersen.
Leggi anche > Arbitro Sassuolo-Milan: c’è Massa. Precedenti e squadra arbitrale
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Okfaor; Jovic.
A disposizione: Mirante, Thiaw, Gabbia, Calabria, Bartesaghi, Simic, Terracciano, Reijnders, Bennacer, Pulisic, Leao, Giroud.
Allenatore: Stefano Pioli.
Ballottaggi: Okafor-Leao 55%-45%.
Indisponibili: Kalulu, Pobega, Maignan.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Thiaw, Tomori, Musah.