Il Sassuolo è un’ammazzagrandi, tranne quando si dimentica di scendere in campo (e questo avviene contro le big, le piccole, le medie e via dicendo). E nella sfida del Mapei Stadium contro i biancocelesti lo abbiamo visto. Perché questa Sassuolo-Lazio 0-2 ci racconta moltissimo sul trend neroverde. E non solo su quello di questa stagione.
Il primo tempo è stato da dimenticare praticamente per tutti. E quando abbiam visto che ha sbagliato anche Boloca, si è capito che no, non era giornata.
Leggi anche:– LE PAGELLE DELLA SFIDA CONTRO I BIANCOCELESTI
Poi, però, è cominciato il secondo tempo. E lì il Sassuolo è parso presente ma incapace di colpire, determinato ma poco coraggioso. Praticamente uno sparring partner che sbagliava, sbagliava, sbagliava. E non si rialzava nemmeno quando avrebbe potuto.
Inutile dire che la delusione è tanta e che la sconfitta è più che meritata, specie contro una Lazio che ha tanta qualità ma che si è limitata al compitino, facilitata appunto dal Sassuolo. Forse sarà l’assenza di Matheus Henrique, forse qualche pedina che ancora non ha ben compreso quello che chiede il mister. Per ora possiamo solo dire che il derby di sabato prossimo ci darà qualche ulteriore risposta. Vedremo in che senso.