E’ terminata in festa, la quarta amichevole di fine stagione tra Real Fusignano e Sassuolo: il club romagnolo, militante in Prima Categoria, ha visto crescere Arrigo Sacchi ma anche Fabio Spighi (preparatore atletico sotto Dionisi), due fusignanesi doc. Dopo gli appuntamenti del 2015, del 2017 e del 2019, il tradizionale appuntamento di fine campionato è stato rimandato fino ad oggi: sul campo è finita 14-0 con le reti – nel primo tempo – di Ceide, Berardi, Defrel e la doppietta di Frattesi e – nel secondo tempo – con la cinquina di Raspadori, la doppietta di Scamacca e i gol di Traorè ed Oddei.
Ma lo spettacolo più grande lo si è visto sicuramente in tribuna, con una cornice di pubblico delle grandi occasioni nonostante il gran caldo che sta iniziando a picchiare sulla penisola. L’intero ricavato della vendita dei biglietti, ricordiamo, verrà investito nel settore giovanile del Fusignano, i cui numerosi tesserati non hanno esitato a chiedere foto ed autografi ai propri idoli del Sassuolo. Di seguito, il tabellino della partita (fonte: www.sassuolocalcio.it).
REAL FUSIGNANO-SASSUOLO 0-14
Reti: 6′ Ceide, 17’ Berardi, 32′ Defrel, 19’ e 30’ Frattesi, 51’ e 65’ Scamacca, 57’, 60’, 75’, 78’ e 83’ Raspadori, 68’ Traore, 72’ Oddei
Real Fusignano: Pirazzoli (23′ Lami), Gaiani, Randi, Monti, Venturi, Tampieri, Bonzi, Di Pinto, Filogamo, Trincossi, Baraldi.
Entrati nel 2° tempo: Bombardini, Cumali, Bartolomei, Kaja, Durmishi, Greco, Marilungo, Rinaldi, Garavelli, Gambatese, Botti, Bandini, Mauro.
All. Marco Tabanelli.
Sassuolo 1° tempo: Pegolo (30′ Consigli), Magnanelli, Rogerio, Djuricic, Ciervo, Ceide, Frattesi, Berardi, Ferrari, Tressoldi, Defrel.
Sassuolo 2° tempo: Consigli (58′ Satalino), Muldur, Chiriches, Peluso, Pieragnolo, Henrique, Lopez, Traore, Oddei, Scamacca, Raspadori.
All. Alessio Dionisi
Arbitro: Sig. D’Eusanio Francesco di Faenza
Assistenti: Sig. Galimberti di Seregno e Sig. Asciamprener Ranieri di Milano