Roberto De Zerbi ha analizzato la prestazione dei suoi nella sconfitta rimediata in Sassuolo-Inter. Queste le parole del tecnico neroverde ai microfoni di Sky Sport.
L’analisi è impeccabile: “Siamo caduti dopo nove partite. Abbiamo preso i primi due gol, brutti. Siamo stati un po’ troppo molli, un po’ poco concentrati e se prendi due gol così dopo solo 13 minuti, contro un’Inter che stava bene, diventa tutto più difficile. Il fatto di cadere non ci deve fare perdere entusiasmo e consapevolezza. Stiamo cercando di alzare l’asticella, capita di perdere e bisogna capire cosa abbiamo sbagliato e ripartire martedì senza fasciarci la testa. Così come nelle vittorie non brillantissime non c’era da andare in trionfo”.
LEGGI ANCHE >>> LE PAGELLE DI SASSUOLO-INTER 0-3
Il Sassuolo però non si ridimensiona: “Se fissiamo un obiettivo sbagliamo. Sorpassare le prime sette vuol dire che una di loro buca la stagione e che noi riusciamo a fare tutto perfetto. Capita di avere alti e bassi quando si cresce. Per diventare grandi capita di cadere e di perdere, specie quando trovi le prime squadre giuste. Capitano queste giornate, a me ne sono capitate parecchie.”
Gli errori sono già stati individuati: “Siamo andati fin troppo alti a pressare, come è successo sul terzo gol. Serve coraggio si nell’intraprendenza, qualcuno non è la meglio fisicamente e per noi è determinante. Qualche giocatore non sta benissimo e molti degli acciaccati sono determinanti. Abbiamo sbagliato anche le scelte come nel caso di Chiriches”.
