La 19^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare la Fiorentina, gara in programma sabato 6 gennaio alle 20:45 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta in campionato con il Milan e dall’eliminazione dagli ottavi di Coppa Italia per mano dell’Atalanta. I Viola, invece, hanno vinto l’ultima gara di campionato contro il Torino. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, tutto ruota attorno alla presenza di Mimmo Berardi, che dovrebbe essere regolarmente in campo dall’inizio. Assenti, invece, Obiang, Defrel, Racic e Vina, mentre Boloca e Viti sono recuperati e a disposizione di Dionisi. Anche Italiano dovrà fare i conti con l’infermeria: infatti, il tecnico della Fiorentina non avrà a disposizione gli infortunati Nico Gonzalez, Dodò, Castrovilli e Sottil. Assente anche Kouamé, impegnato in Coppa d’Africa con la Costa D’Avorio.
Leggi anche > Arbitro Sassuolo-Fiorentina: c’è Abisso di Palermo. Precedenti e squadra arbitrale
Berardi torna titolare, ballottaggio Boloca-Bajrami
Rispetto alla gara di Coppa Italia, Dionisi dovrebbe optare nuovamente per la difesa a quattro. Al centro, Erlic sembra essersi ristabilito e pronto per una maglia da titolare, mentre al suo fianco Ferrari e Tressoldi saranno in ballottaggio fino alla fine. A centrocampo, certa la presenza di Matheus Henrique e Thorstvedt, ma potrebbe esserci anche Boloca, che prenderebbe il posto di Bajrami con conseguente avanzamento del numero 42. Berardi, Laurienté e Pinamonti completano l’attacco.
Ballottaggio in attacco, l’ex Lopez dalla panchina
Rispetto a Dionisi, Italiano sembra avere le idee più chiare. In difesa, Kayode e Biraghi saranno i due terzini, mentre Ranieri e Martinez Quarta sono in ballottaggio per una maglia al fianco di Milenkovic. A centrocampo, panchina per l’ex Maxime Lopez: spazio al duo formato da Arthur e Duncan. Sulla trequarti, Ikoné, Bonavenuta e Brekalo viaggiano verso la titolarità, mentre Beltran è in ballottaggio con Nzola per la maglia da titolare.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Toljan; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Missori, Tressoldi, Viti, Lipani, Volpato, Bajrami, Castillejo, Ceide, Mulattieri, Alvarez.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Ferrari-Tressoldi 55%-45%, Boloca-Bajrami 55%-45%.
Indisponibili: Obiang, Defrel, Racic, Vina.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Sassuolo, buone indicazioni da Missori e Volpato: la chance è stata colta
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran.
A disposizione: Christensen, Martinelli, Pierozzi, Martinez Quarta, Parisi, Comuzzo, Infantino, Barak, Maxime Lopez, Mandragora, Amatucci, Nzola.
Allenatore: Vincenzo Italiano.
Ballottaggi: Ranieri-Martinez Quarta 55%-45%, Beltran-Nzola 55%-45%.
Indisponibili: Nico Gonzalez, Sottil, Castrovilli, Dodò, Kouamé.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Biraghi, Bonaventura.