Giornata storta per il Sassuolo Femminile di mister Gianpiero Piovani che, a Formello, perde a sorpresa contro la Lazio di Catini, penultima forza del campionato. Dopo il botta e risposta nei primi tre minuti tra Johanne Fridlund e Michela Cambiaghi, quest’ultima in gol di testa da corner – la Lazio si porta in vantaggio al 24′ con il rigore di Giulia Ferrandi. Un vantaggio che durerà fino al triplice fischio, e che verrà arrotondato nei minuti di recupero del secondo tempo da Rachel Cuschieri, con il Sassuolo sbilanciato tutto in avanti. Le neroverdi restano al terzo posto in classifica, aiutate dai passi falsi di Milan (1-1 con il Napoli) e Inter (piegata dal Pomigliano per 1-0). La Roma ha invece fermato la Juventus a domicilio, alimentando ancor di più la volata finale che vede ora le bianconere a 41 punti, le giallorosse a 38 e le neroverdi a 35. La prossima sfida sarà contro l’Empoli in trasferta.
LAZIO-SASSUOLO 3-1
Marcatrici: 1′ Fridlund (L), 3′ Cambiaghi (S), 24′ Ferrandi (L), 91′ Cuschieri (L)
LAZIO: Ohrstrom, Foerdos, Cuschieri, Chukwudi (66′ Heroum), Vigilucci, Falloni, Di Giammarino, Fridlund (66′ Labate), Pittaccio (82′ Pezzotti), Ferrandi (82′ Savini), Visentin
A disposizione: Guidi, Natalucci, Le Franc, Santoro, Groff.
Allenatore: Catini
SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Parisi (68′ Benoit), Mihashi, Pondini, Dubcova, Clelland (77′ Mak), Santoro (53′ Pellinghelli), Dongus, Cambiaghi, Iriguchi (53′ Ferrato)
A disposizione: Lauria, Lugli, Benoit, Mak, Brignoli, Buonamassa, Micheli.
Allenatore: Piovani
Arbitro: Sig. Luongo di Napoli
Assistenti: Sig. Piedipalumbo e Sig. Dell’Arciprete
IV Ufficiale: Sig.ra Bianchi
Note: Ammonite Mihashi, Labate