mercoledì , 5 Febbraio 2025
Sassuolo Calcio

Sassuolo Femminile, Piovani: “Questi risultati non mi stupiscono, le ragazze non si nascondono davanti alle difficoltà”

Mister Gianpiero Piovani ha parlato ai microfoni di La Giovane Italia, raccontando le imprese del Sassuolo Calcio Femminile, attualmente terzo in campionato ed espressione completa di grande gioco e pianificazione.

Nell’intervista, che trovate qui in versione integrale, il tecnico neroverde non nasconde un certo orgoglio: “Stiamo facendo di più di quello che ci eravamo prefissati di fare, ottenendo un anno prima i risultati che avevamo programmato per la prossima stagione. Sono contento perché ho delle ragazze ricettive, che accettano le critiche e che vogliono sapere dove devono migliorare. Non si nascondono davanti alle difficoltà, ma anzi escono allo scoperto quando commettono un errore e hanno voglia di migliorare. All’inizio ero sorpreso di questi risultati, ma a lungo andare, lavorando con questo gruppo, ho capito che non devo stupirmi più: le ragazze si applicano tantissimo e sono veramente brave, non potrei chiedere di più”.

Poi ha raccontato della sua avventura in neroverde: “La società Sassuolo Calcio è molto attenta, in rosa abbiamo dieci-undici giocatrici che sono veramente giovani. È un percorso che come società abbiamo sposato in pieno, e un ambiente come Sassuolo facilita l’ingresso dei giovani”.

RESTA AGGIORNATO SUL SASSUOLO CALCIO FEMMINILE

Sassuolo Calcio

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo milan femminile

Il Sassuolo Femminile va avanti, ma poi si fa rimontare: il Milan passa 3-2 al Ricci

Serata estremamente amara per il Sassuolo Femminile di Gian Loris Rossi. Al Ricci, le neroverdi vanno avanti di …