venerdì , 20 Dicembre 2024
juventus sassuolo femminile
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile, con il Napoli il secondo stop stagionale: è 1-0 a Cercola

Il Sassuolo Femminile cade di misura sul campo del Napoli: al “Piccolo” di Cercola, la squadra campana piazza il colpaccio e aggiunge i primi tre punti alla propria classifica. A decidere la partita il gol fulmineo di Debora Novellino, che sorprende Solene Durand con una palombella di mancino. Il Sassuolo prova a raddrizzare la partita come successo con la Roma, dove Clelland e una tenuta di squadra pazzesca permisero alle neroverdi di fare risultato. Analogamente, il Napoli ha fatto quadrato respingendo ogni offensiva del Sassuolo, che può decisamente migliorare in fase di proposta.

Non riesce dunque l’impresa compiuta l’anno scorso, quando fu Manuela Sciabica a decidere la contesa: adesso la trequartista classe 2006 veste proprio la casacca del Napoli, in prestito dalla Juventus. Saluti alle ex compagne anche per Alice Pellinghelli e Melissa Bellucci, in forza alla squadra campana. E a proposito di ex, sabato prossimo alle ore 18 al “Ricci” arriverà l’Inter di Gianpiero Piovani: sarà un momento molto toccante per l’allenatore che ha avvicinato il pubblico sassolese alla prima squadra femminile, dalle numerose salvezze ai sogni di Europa.

Tabellino Napoli-Sassuolo Femminile

RETI: 2′ Novellino (N)

NAPOLI: Bacic; Pellinghelli, Di Marino, Pettenuzzo, Lundorf; Di Giammarino (79′ Giai), Bellucci (79′ Muth), Giordano; Novellino (62′ Moretti), Martinovic (69′ Jelcic), Banusic (69′ Sciabica). 

A disposizione: Beretta, Sliskovic, Sandvej, Gianfico, Langella, Nambi, Fracaros.

Allenatore: Salvatore Mango.

SASSUOLO: Durand; Brustia (46′ De Rita), Pleidrup, Orsi, Philtjens; Fisher, Missipo, Gallazzi (62′ Prugna), Nocchi (62′ Girotto); Chmielinski (75′ Monterubbiano); Clelland (75′ Sabatino). 

A disposizione: Lonni, Di Nallo, Caiazzo, Adami, Fusini, Hagemann, Perselli.

Allenatore: Gian Loris Rossi.

Arbitro: Sig. Restaldo di Ivrea.
Assistenti: Sig. Rispoli di Locri e Sig. Mallimaci di Reggio Calabria.
IV Uomo: Sig. Spagnoli di Tivoli.

Ammonite: 59′ Lundorf (N), 64′ Pleidrup (S), 73′ Fisher (S).

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …