Nella quinta giornata del massimo campionato, il Sassuolo Femminile viene battuto dalla Fiorentina 2-0, buona però la prestazione dell’undici di Mister Piovani. La squadra ritrova un’altra pedina dello scacchiere: Giada Pondini che ritorna in campo a distanza di mesi dal brutto infortunio occorsole nella passata stagione.
Prima parte di gara equilibrata, poche le occasioni da entrambe le parti. La situazione si sblocca, per le ospiti, al 26′: sullo sviluppo di un calcio d’angolo il capitano Alia Guagni con un tocco vincente riesce a beffare Gaelle Thalmann e firma l’1-0 per le ospiti. Al 37’ Gaelle Thalmann fa buona guardia e blocca senza problemi blocca il tiro di Lana Clelland sventando così una buona azione delle viola.

Il Sassuolo Femminile non demorde e quasi a fine primo tempo ci prova con Martina Lenzini con un tiro alla distanza che l’estremo difensore gigliato Stephanie Ohrstrom riesce a bloccare in due tempi. Termina qui il primo tempo sul risultato di 1-0 per le ragazze di Mister Antonio Cincotta. Passano appena due minuti dall’inizio della ripresa e la numero 10 della Fiorentina Tatiana Bonetti va vicina alla seconda marcatura per la sua squadra, fortunatamente il suo destro termina di poco all’esterno del palo. Al 63’ è il turno di Alice Parisi che impegna Gaelle Thalmann su punizione, ma la numero 31 neroverde si fa trovare pronta e sventa la minaccia.
Passano solo dieci minuti e al 73′ c’è il raddoppio della Fiorentina: calcio d’angolo per le viola, ancora Alia Guagni che svetta in area e di testa batte l’estremo difensore locale. La partita finisce sul 2-0 per le avversarie, tuttavia Mister Gianpiero Piovani si dimostra soddisfatto per quanto visto in campo e rivolge già il pensiero alla gara di Sabato 3 Novembre a Verona contro il Chievo.

Il TABELLINO di SASSUOLO-FIORENTINA 0-2
MARCATRICI: 26’ e 73’ Guagni
SASSUOLO: Thalmann, Bursi (53’ Martinovic), Pettenuzzo, Iannella, Daleszczyk, Tomaselli, Ferrato, Tudisco (39’ Pondini), Giurgiu, McSorley (79’ Giatras), Lenzini
A disposizione: Tasselli, Barbieri, Oliviero, Orsi
Allenatore: Gianpiero Piovani
FIORENTINA: Ohrstrom, Guagni, Tortelli, Breitner, Adami, Parisi, Mauro (87’ Kongouli), Bonetti (72’ Caccamo), Philtjens, Clelland (80’ Jaques), Agard
A disposizione: Fedele, Vigilucci, Nocchi, Corazzi
Allenatore: Antonio Cincotta
ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno, Voytyuk (Ancona) e D’Ambrosio (Torre Annunziata)
NOTE: ammonita Clelland