Il Sassuolo Calcio ha comunicato la composizione ufficiale della propria squadra eSports per la stagione 2022/2023: a vestire i colori neroverdi saranno ancora Simone “Figu7rinho” Figura ed Elio “Skloppa” Cirillo, stessa coppia che ha trascinato il Sassuolo alla Top 4 della scorsa stagione. Non ci sarà invece il giovane Thomas Farinato, alias TTW_Nemesis.
Sassuolo eSports: confermati Figu7rinho e Skloppa per la stagione 2022/2023
Simone, classe 1994 di Siracusa, è tra i pro player più esperti del panorama di EA Sports FIFA grazie ad un ricco palmarès frutto delle numerose partecipazioni nei principali tornei nazionali ed internazionali oltre ad un passato recente nella eNazionale FIGC. In maglia neroverde ha già raggiunto la fase finale della eSerie A TIM 2022 e ha saputo trascinare il team tra le migliori 4 squadre della manifestazione.
Elio, classe 1995 di Catanzaro, è tra gli streamer più seguiti su Twitch con una fanbase da più di 85.000 followers e sarà ancora una volta il protagonista di varie attività, sia online che offline, per coinvolgere gli appassionati neroverdi nel corso della stagione tra cui i Road Show già in programma.
La stagione avrà inizio il 31 gennaio con il Round 1 e si concluderà il 18-19 aprile con la Final Eight. Il campionato si terrà sul gioco FIFA 23 con la piattaforma PlayStation 5.