venerdì , 20 Dicembre 2024
ghion pescara
foto: Perugia Calcio

Sassuolo: esordio in B per Ghion e Kolaj, primo gol tra i pro per Mattioli

Perugia-Alessandria di ieri non è stato solo un incrocio di metà classifica in Serie B, ma è coinciso anche con i primi minuti in Serie B per due giocatori cresciuti nel Sassuolo: parliamo di Andrea Ghion e Aristidi Kolaj. Il primo – ancora di proprietà Sassuolo e già con tre presenze in A alle spalle – ha giocato titolare per 65 minuti con la maglia del Perugia, mentre il secondo – ceduto a titolo definitivo quest’estate – è subentrato all’87’ nelle file ospiti. Insieme a loro, segnaliamo la prima titolarità di Raffaele Celia sulla fascia sinistra della SPAL: il laterale, non più di proprietà del Sassuolo come Kolaj, aveva però già esordito in B l’11 settembre scorso contro il Monza.

In Serie C, sta sgomitando per trovare spazio anche Andrea Mattioli che, proprio sabato scorso, ha centrato il primo gol tra i professionisti con la maglia del Pontedera contro l’Aquila Montevarchi di Alessandro Mercati. L’attaccante classe 2001 è sceso in campo in tutte e quattro le precedenti partite, seppur quella con il Montevarchi fosse la prima partenza da titolare.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …