La 26^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare l’Empoli, scontro salvezza in programma sabato 24 febbraio alle 15 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dalla sconfitta in trasferta sul campo dell’Atalanta, mentre i toscani sono in un ottimo momento di forma e nell’ultima gara di campionato hanno strappato un punto alla Fiorentina. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, sono tre gli assenti certi: si tratta di Erlic, Berardi, Toljan e Obiang. In casa toscana, invece, assente l’ex di turno Caputo, così come Ebuehi e lo squalificato Gyasi. In dubbio, invece, la presenza di Grassi, che potrebbe recuperare in extremis.
Leggi anche > Sassuolo-Empoli in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
Un dubbio in difesa, a centrocampo spazio a Lipani?
Rispetto alla gara con l’Atlanta, mister Dionisi dovrebbe dare continuità in difesa. In difesa l’assenza di Erlic fa pensare a un ballottaggio tra Tressoldi e Ferrari. A centrocampo, il tecnico neroverde potrebbe decidere di confermare Lipani al fianco di Matheus Henrique, con Boloca relegato in panchina. Tre quarti dell’attacco sono definiti, mentre il posto dell’assente Berardi se lo contendono in quattro: Bajrami, Volpato, Castillejo e Defrel, le cui quotazioni però sono molto basse.
Due cambi obbligati per Nicola, in attacco gioca Niang?
Davide Nicola, invece, dovrà forzatamente cambiare rispetto all’ultima gara di campionato. Se da un lato il pacchetto difensivo sarà confermato in blocco, dall’altro sono due i cambi obbligati a centrocampo: sulla destra ci sarà Bereszynski al posto dello squalificato Gyasi, mentre in mediana sarà Marin a sostituire Grassi, che molto difficilmente sarà della gara. L’altro dubbio riguarda l’attacco: il ballottaggio tra Niang e Cerri è più aperto che mai e durerà fino all’ultimo.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Empoli
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Viti, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Ferrari, Missori, Kumbulla, Boloca, Racic, Volpato, Castillejo, Defrel, Ceide, Mulattieri.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Tressoldi-Ferrari 55%-45%, Lipani-Boloca 55%-45%, Bajrami-Volpato-Castillejo 50%-25%-25%.
Indisponibili: Berardi, Toljan, Obiang, Erlic.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Erlic, Boloca, Thorstvedt, Pedersen, Doig.
Leggi anche > Sassuolo-Empoli: i precedenti e il focus sulla partita
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Marin, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Zurkovski; Niang.
A disposizione: Berisha, Perisan, Goglichidze, Pezzella, Bastoni, Fazzini, Kovalenko, Cancellieri, Cerri, Destro, Shpendi.
Allenatore: Davide Nicola.
Ballottaggi: Niang-Cerri 55%-45%.
Indisponibili: Caputo, Ebuehi, Grassi (in forte dubbio).
Squalificati: Gyasi.
Diffidati: Grassi, Maleh, Fazzini.