Doppia cessione ufficiale in casa Sassuolo: i neroverdi hanno chiuso per le uscite di Giacomo Manzari e Gioele Zacchi, rispettivamente al Bari e al Latina.
Dopo un lungo peregrinare, Giacomo Manzari torna al Bari. Era proprio dalla squadra del capoluogo pugliese che Francesco Palmieri lo prelevò nell’estate 2018, quando il Galletto tornò tra i dilettanti. Dopo due stagioni in Primavera, il Sassuolo lo ha girato in prestiti più o meno soddisfacenti tra Serie B e C con le maglie di Carrarese, Frosinone, Monopoli, Ascoli e Feralpisalò. Per Manzari è arrivata l’ora del ritorno a casa, in un club, il Bari, salvatosi ai playout per il rotto della cuffia nella stagione appena conclusa: trasferimento a titolo definitivo con diritto di riacquisto in favore del Sassuolo.
Leggi anche > PRIMAVERA, CONTINUANO LE CESSIONI: FURGHIERI AL CARPI
Gioele Zacchi è un nuovo giocatore del Latina. Il portiere piumazzese ha sposato il progetto della squadra pontina dopo una stagione, la prima tra i professionisti, con ben 34 presenze di cui 12 concluse con la porta inviolata. Nel giro della Nazionale Under 21, Zacchi non è stato convocato da Grosso per il raduno della prima squadra, al contrario di Alessandro Russo e Giacomo Satalino: un chiaro segno che il futuro del classe 2003 sarebbe stato lontano dal Mapei Stadium. Trasferimento in prestito per Zacchi, alla ricerca di un’altra stagione da protagonista. Insieme a Zacchi giocherà Matteo Saccani, esterno classe 2001 reduce da una stagione in prestito alla Turris, con cui ha conquistato la salvezza nel girone C di Serie C. Saccani passa in nerazzurro a titolo definitivo, lasciando il club neroverde dove ha militato, in due parentesi diverse, dalle formazioni minori fino alla Primavera.
Visualizza questo post su Instagram