venerdì , 20 Dicembre 2024
bari Manzari
foto: Alberto Benaglia

Sassuolo, tre ufficialità in uscita: ceduti Manzari, Saccani e Zacchi

Doppia cessione ufficiale in casa Sassuolo: i neroverdi hanno chiuso per le uscite di Giacomo Manzari e Gioele Zacchi, rispettivamente al Bari e al Latina.

Dopo un lungo peregrinare, Giacomo Manzari torna al Bari. Era proprio dalla squadra del capoluogo pugliese che Francesco Palmieri lo prelevò nell’estate 2018, quando il Galletto tornò tra i dilettanti. Dopo due stagioni in Primavera, il Sassuolo lo ha girato in prestiti più o meno soddisfacenti tra Serie B e C con le maglie di Carrarese, Frosinone, Monopoli, Ascoli e Feralpisalò. Per Manzari è arrivata l’ora del ritorno a casa, in un club, il Bari, salvatosi ai playout per il rotto della cuffia nella stagione appena conclusa: trasferimento a titolo definitivo con diritto di riacquisto in favore del Sassuolo.

Leggi anche > PRIMAVERA, CONTINUANO LE CESSIONI: FURGHIERI AL CARPI

Gioele Zacchi è un nuovo giocatore del Latina. Il portiere piumazzese ha sposato il progetto della squadra pontina dopo una stagione, la prima tra i professionisti, con ben 34 presenze di cui 12 concluse con la porta inviolata. Nel giro della Nazionale Under 21, Zacchi non è stato convocato da Grosso per il raduno della prima squadra, al contrario di Alessandro Russo e Giacomo Satalino: un chiaro segno che il futuro del classe 2003 sarebbe stato lontano dal Mapei Stadium. Trasferimento in prestito per Zacchi, alla ricerca di un’altra stagione da protagonista. Insieme a Zacchi giocherà Matteo Saccani, esterno classe 2001 reduce da una stagione in prestito alla Turris, con cui ha conquistato la salvezza nel girone C di Serie C. Saccani passa in nerazzurro a titolo definitivo, lasciando il club neroverde dove ha militato, in due parentesi diverse, dalle formazioni minori fino alla Primavera.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Latina Calcio 1932 Official (@latinacalcio1932official)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso milan sassuolo

Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2: “Vittoria sofferta, complimenti ai ragazzi”

Mister Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2 ha commentato la gara in conferenza stampa. Queste …