sabato , 21 Dicembre 2024
Benvenuti

Sassuolo, convocati i gemelli Benvenuti con San Marino Under 17

Giacomo e Tommaso Benvenuti, gemelli classe 2006 che militano nel Sassuolo Under 16 di mister Baiocchi, sono stati convocati dal CT del San Marino Under 17 Gianluca Leoni per la prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria, la cui fase finale si terrà a maggio 2022 in Israele. I due terzini hanno già svolto diverse sedute di allenamento con la formazione titanica: una lunedì 27 settembre e altre tre tra sabato 9 e lunedì 11 ottobre, sfruttando la pausa del campionato. 

San Marino è stato inserito nel Gruppo 6 con Germania, Russia e Romania: proprio quest’ultima nazione ospiterà tutte le partite del raggruppamento. La partenza è prevista per oggi, al termine della seduta di allenamento a Serravalle e all’indomani della vittoria contro l’Ascoli (dove i due gemelli hanno regolarmente giocato), mentre l’esordio sarà mercoledì 20 ottobre alle 15 contro la Germania. A seguire le sfide contro la Russia (sabato ore 15) e contro i padroni di casa della Romania (martedì 26 ottobre ore 18), dove milita il neroverde Adrian Caragea. Nella lista dei convocati, oltre a Giacomo e Tommaso Benvenuti, figurano altri cinque classe 2006 (tutti gli altri sono 2005, un anno più grandi) e solamente altri due giocatori militano in società professionistiche: Giacobbi nel Bologna e Pari nel Cesena.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo pisa under 16

Baffoh-Boateng: basta un gol per tempo all’Under 16 per superare il Pisa

Seconda vittoria e secondo clean sheet consecutivo per il Sassuolo Under 16, che lancia un …