martedì , 11 Marzo 2025
flamingo utrecht
foto: sassuolocalcio.it

Ryan Flamingo saluta il Sassuolo: l’Utrecht esercita il diritto di riscatto

Si chiude ufficialmente l’avventura di Ryan Flamingo con il Sassuolo: l’Utrecht ha ufficialmente esercitato il diritto di riscatto dal club neroverde. Flamingo torna definitivamente in Olanda, dopo due stagioni da titolare inamovibile: la prima in prestito al Vitesse, la seconda proprio all’Utrecht con 30 presenze e 2 gol in Eredivisie. Non è stato un addio all’Italia sereno per Flamingo che a gennaio, in un’intervista a Ziggo Kick ‘t Met, ha lamentato di non aver avuto nessuna opportunità con la prima squadra del Sassuolo.

Eppure, è stato proprio il club neroverde ad aver fatto da trampolino di lancio per il centrale classe 2002: preso per un pugno di soldi dall’Almere nel 2021, Flamingo ha disputato una stagione e mezzo da protagonista in Primavera, un’esperienza che gli ha permesso di tornare in Olanda con un bagaglio tecnico e tattico molto più vario. Nell’ultima stagione, Flamingo è entrato anche nei ranghi dell’Olanda Under 21. Ancora ignote le cifre del riscatto.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da FC Utrecht (@fc_utrecht)

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

calciomercato gennaio sassuolo commento simone verdi

Calciomercato di gennaio: facciamo un bilancio sulle operazioni del Sassuolo

Come ogni sessione di calciomercato, anche la prima del 2025 si è conclusa e, al …