Il risultato del campo è l’unica cosa che conta. Lo sappiamo. Ma dallo stadio Olimpico, domenica sera, è uscita vittoriosa la squadra sbagliata. Roma-Sassuolo 2-1 è infatti una di quelle partite dai risultati bugiardi, dove la squadra sconfitta è quella che in realtà avrebbe meritato la vittoria.
Perché il Sassuolo ha giocato meglio della Roma (qui puoi rivedere gli highlights della gara). E non solo per le tante occasioni da gol, che pure ci sono state da entrambe le parti. La formazione di Dionisi, da sfavorita, ha preso un palo (come la Roma) e segnato due reti annullate dal VAR. Decisioni che non si discutono, sia chiaro. E verdetto del campo sul quale si alzano le mani. Ma l’amaro in bocca resta.
Leggi anche > LE PAGELLE DELLA GARA DELLO STADIO OLIMPICO: NEROVERDI A TESTA ALTA
Roma-Sassuolo 2-1: sfida coi giallorossi sempre più forte, una nuova rivalità?
Quindi? Quindi nulla. Con la Roma si sta sviluppando una certa rivalità. I giallorossi sono stati gli avversari diretti (favoriti di un solo gol) nella corsa all’Europa dell’ultimo finale di stagione.
Ora, all’Olimpico, si portano via i tre punti in una maniera alquanto simile.
Non può andare sempre allo stesso modo. E se alla formazione di Mourinho auguriamo il meglio per il proseguimento del campionato, per quanto ci riguarda lo diciamo francamente: ci vediamo al ritorno.