Rometta all’Olimpico in questo Roma-Sassuolo 1-0 (qui gli highlights della gara): una formazione giallorossa non esaltante impatta contro una compagine neroverde solida e dura a morire. Un Sassuolo in versione Die Hard.
E sì che le forze in campo erano diverse e favorivano nettamente i padroni di casa. Superiori tecnicamente e fisicamente, ma hanno rischiato di impattare contro un Sassuolo che – emergenze di formazione permettendo – è parso solido soprattutto laddove ci ha fatto penare nei mesi precedenti. In difesa.
Il risultato era scontato, forse. E la vittoria della Roma non stupisce nessuno. Mancano nove partite e quelle da vincere sono altre, non certo questa. Però il Sassuolo di Ballardini, apparso nella stessa versione già vista con Verona e Frosinone, ha dimostrato di potersela giocare. E il finale di partita lo dimostra.
Il nuovo tecnico è riuscito a valorizzare il trio di senatori Consigli-Erlic-Ferrari, recuperando Pedro Obiang e facendogli fare quello che sa fare meglio in mezzo al campo: muscoli e lotta, anche dopo cinque mesi di stop. Che è un po’ quello che ci è mancato finora. Completa il quadro un Racic sempre più protagonista e che ci regalerà soddisfazioni.
Sarà un lungo finale di stagione. Ma la partita dell’Olimpico, nonostante la sconfitta, ce lo insegna: questo Sassuolo combatterà fino all’ultimo per rimanere in Serie A.