venerdì , 20 Dicembre 2024
Davide Frattesi e Riccardo Marchizza
foto: sassuolocalcio.it

Roma perquisita dalla GdF: nel mirino anche tre operazioni con il Sassuolo

E’ notizia delle ultime ore l’indagine avviata dalle Procure di Roma e Tivoli nei confronti di Roma, Lazio e Salernitana. Sotto la lente d’ingrandimento sono 18 operazioni concluse dalle tre società tra il 2017 e il 2021 e ritenute opache dalle due Procure. Tra queste, figurano anche tre movimenti di Calciomercato che il Sassuolo ha chiuso con la Roma: parliamo della cessione di Gregoire Defrel e dell’acquisto di Davide Frattesi e Riccardo Marchizza, risalenti all’estate 2017. Per il club giallorosso sono indagati il presidente e il vice presidente, Dan e Ryan Friedkin, e l’ex presidente James Pallotta. Il Sassuolo non è coinvolto nell’indagine.

“L’AS Roma prende atto dell’avvio di indagini da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma nei confronti della Società nonché di alcuni suoi attuali e precedenti dirigenti. La società sta collaborando con le autorità competenti e auspica che venga fatta piena chiarezza sulla vicenda nel minor tempo possibile, ritenendo di aver sempre operato nel pieno rispetto delle norme vigenti”. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la Procura di Tivoli, che gestisce il filone relativo a Lazio e Salernitana, è più avanti rispetto alla Procura di Roma, che si occupa invece delle operazioni relative al club giallorosso.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …