Oggi era una partita di cartello per il Sassuolo Femminile alle ore 12:30 contro la rilanciata Roma Femminile :teatro della sfida lo stadio Tre Fontane di Roma. Partita che per le ragazze di Mister Piovani non è iniziata nel migliore dei modi subendo al ‘5 il gol di Manuela Giugliano. La calciatrice giallorossa entra in area e batte Diede Lemey con una conclusione di potenza sul primo palo dopo un errore in impostazione della retroguardia neroverde. Sterile la reazione del Sassuolo Femminile che passa dai piedi di Mana Mihashi con un calcio di punizione che sorvola la traversa giallorossa. Con il passare dei minuti la Roma Femminile diventa sempre più padrona del campo e fioccano le occasioni che si concretizzano con il 2-0 al ’41 con Andreassa Alves Da Silva. Primo vero squillo delle ospiti al ’45 con un tiro a botta sicura di Valeria Pirone sul secondo palo che Andreassa Alves Da Silva respinge sulla linea. Dal conseguente corner ancora Valeria Pirone impegna questa volta di testa la retroguardia giallorossa , ma Camelia Ceasar para sicura.

Si va al riposo sul 2-0 con il Sassuolo Femminile che non riesce quasi mai a farsi pericoloso e una Roma che pressa alto e con le attaccanti neroverdi che non riescono a tenere palla. Rimescola le carte dopo l’intervallo Mister Piovani mandando in campo Haley Bugeja per Veronica Battelani e Valeria Monterubbiano per Erika Santoro. Mossa che dà qualche timida occasione in più ,con la più clamorosa al ’73 sui piedi di Maria Luisa Filangeri che dall’interno dell’area controlla e calcia , trovando la risposta in due tempi del portiere della Roma. Si prova il tutto per tutto mandando in campo anche Michela Cambiaghi per Martina Tomaselli e Benedetta Orsi per Benedetta Brignoli schierando un 4-2-3-1, purtroppo tutto ciò non è bastato per evitare la terza sconfitta stagionale. Onore alla Roma per quanto dimostrato in campo alla sua seconda vittoria consecutiva. Sassuolo Femminile che comunque rimane al terzo posto in classifica. Prossima partita di Serie A Domenica 7 Febbraio contro l’Inter Femminile in casa. Prima però l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan prevista per il 31 Gennaio ore 14.30 allo Stadio Ricci.
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI ROMA SASSUOLO FEMMINILE
MARCATRICI: 6′ Giugliano, 41′ Andressa (R)
ROMA (4-2-3-1): Cesar; Soffia (78′ Erzen), Swaby, Linari, Bartoli; Ciccotti, Giugliano; Thomas, Andressa (83′ Bernauer), Serturini; Lazaro. In panchina: Baldi, Bonfantini, Corrado, Severini, Corelli, Pettenuzzo, Landa. All.: Bavagnoli.
SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey; Santoro (46′ Monterubbiano), Lenzini, Filangeri, Philtjens; Brignoli (84′ Orsi), Mihashi, Dubcova; Tomaselli (73′ Cambiaghi); Battelani (46′ Bugeja), Pirone. In panchina: Lugli, Maffei, Micheli, Pellinghelli. All.: Piovani
NOTE: AMMONITE: Pirone, Filangeri (S); Lazaro (R)