Lo aveva già anticipato Giovanni Carnevali nella giornata di ieri, Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore della Roma. Salutato Spalletti la società giallorossa attende l’arrivo del tecnico abruzzese. L’operazione è davvero vicina alla conclusione e bisogna solamente sistemare gli ultimi dettagli con il Sassuolo.
Come afferma il portale Gianlucadimarzio.com già nella giornata di domani Di Francesco sarà a Trigoria per avere un primo contatto con l’ambiente giallorosso. La Roma non pagherà la clausola rescissoria di 3 milioni di euro per liberare il tecnico. La società giallorossa offrirà uno sconto sul riscatto di Federico Ricci (che il club emiliano aveva a 4,5 milioni di euro). Ci sarà, inoltre, il prestito di due giovani della Primavera. I nomi più caldi sono quelli di Marchizza, Pellegrini e Frattesi. Ma chi sono questi tre calciatori? Ecco una breve descrizione tecnica:
Riccardo Marchizza, classe 1998, è un difensore centrale. Può essere utilizzato anche come terzino sinistro. Attualmente è anche un giocatore della Nazionale Italiana negli under 20.
Luca Pellegrini, classe 1999, è un terzino sinistro. Giovane del vivaio giallorosso con tanta voglia di esplodere. Per lui già tre panchine in Serie A. Su questo calciatore c’è l’interesse di Liverpool, PSV e Juventus.
Davide Frattesi, classe 1999, è un centrocampista centrale. Giovane talentuoso già protagonista con la Nazionale Italiana Under 17.