sabato , 21 Dicembre 2024
Eusebio Di Francesco
foto: repubblica.it

Roma – Di Francesco, ecco l’accordo per liberare il tecnico abruzzese

Lo aveva già anticipato Giovanni Carnevali nella giornata di ieri, Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore della Roma. Salutato Spalletti la società giallorossa attende l’arrivo del tecnico abruzzese. L’operazione è davvero vicina alla conclusione e bisogna solamente sistemare gli ultimi dettagli con il Sassuolo.

Come afferma il portale Gianlucadimarzio.com già nella giornata di domani Di Francesco sarà a Trigoria per avere un primo contatto con l’ambiente giallorosso. La Roma non pagherà la clausola rescissoria di 3 milioni di euro per liberare il tecnico. La società giallorossa offrirà uno sconto sul riscatto di Federico Ricci (che il club emiliano aveva a 4,5 milioni di euro). Ci sarà, inoltre, il prestito di due giovani della Primavera. I nomi più caldi sono quelli di Marchizza, Pellegrini e Frattesi. Ma chi sono questi tre calciatori? Ecco una breve descrizione tecnica:

Riccardo Marchizza, classe 1998, è un difensore centrale. Può essere utilizzato anche come terzino sinistro. Attualmente è anche un giocatore della Nazionale Italiana negli under 20.

Luca Pellegrini, classe 1999, è un terzino sinistro. Giovane del vivaio giallorosso con tanta voglia di esplodere. Per lui già tre panchine in Serie A. Su questo calciatore c’è l’interesse di Liverpool, PSV e Juventus.

Davide Frattesi, classe 1999, è un centrocampista centrale. Giovane talentuoso già protagonista con la Nazionale Italiana Under 17.

 

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

grosso milan sassuolo

Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2: “Vittoria sofferta, complimenti ai ragazzi”

Mister Grosso al termine di Frosinone-Sassuolo 1-2 ha commentato la gara in conferenza stampa. Queste …