In piazza a Sassuolo per l’evento del 1° agosto e della presentazione della squadra, Puma e il Sassuolo Calcio hanno presentato la nuova prima maglia neroverde per la stagione 2023-2024. Si alternano strisce larghe e strette, con i classici colori del club.
Il nuovo Home kit celebra la stagione storica dell’esordio in Serie A nel campionato 2013/14. Quello storico momento fu ottenuto grazie a una memorabile promozione conquistata il 18 maggio 2013, con una vittoria per 1 a 0 sul Livorno all’ultimo minuto di recupero nell’ultima giornata. Questa vittoria sancì il primo posto assoluto nel campionato, rendendo tale avventura indimenticabile per i tifosi.
Il nuovo Home Kit presenta le iconiche strisce verticali PUMA Black e Green Bee, arricchite da dettagli di stile come il colletto a girocollo e le maniche raglan in total PUMA Black. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni nella colorway PUMA Black, con eleganti tocchi di Green Bee a contrasto.
La maglia ha una vestibilità regular ed è realizzata con tessuti in 100% poliestere riciclato, combinati con la tecnologia avanzata di termoregolazione PUMA dryCELL. Questo sistema di gestione dell’umidità migliorato garantisce una temperatura corporea perfetta. Inoltre, il design senza cuciture e la struttura jacquard ultraleggera nella parte posteriore assicurano un’ottima vestibilità e una traspirabilità ottimale durante le prestazioni intense. Questa combinazione di stile e funzionalità offre prestazioni superiori e un comfort ideale per i giocatori in campo.