Grazie all’ottima annata con l’Under 18 di mister Pensalfini, Davide Manarelli e Martino Ripamonti si sono guadagnati la conferma al Sassuolo: il primo, ruolo terzino sinistro, ha giocato 14 volte con un gol all’attivo (segnato alla prima giornata contro l’Atalanta), mentre il secondo, attaccante centrale e all’occorrenza esterno offensivo, è riuscito a trovare spazio non solo con Pensalfini (6 gol e 1 assist in 12 presenze) ma anche con Turrini in Primavera, scendendo in campo 8 volte e servendo 1 assist.
I due classe 2002 erano arrivati la scorsa estate dal Renate con la formula del prestito con diritto di riscatto; un’opzione, questa – come riporta la società nerazzurra – esercitata lo scorso 19 agosto dal Sassuolo, che si è ben visto dal lasciarsi sfuggire i due ragazzi lombardi. Manarelli e Ripamonti sono a disposizione di mister Bigica già dall’8 agosto, data di inizio degli allenamenti collettivi al Mapei Football Center.
Leggi anche > UNDER 15: PRELEVATO CARDASCIO DAL LEVANTE AZZURRO
Chi non resterà a Sassuolo, invece, è il terzino destro Giuseppe Ciafardini: classe 2002, anch’esso è stato preso la scorsa estate per la nuova Under 18 di Pensalfini. Termolese di nascita, a causa degli infortuni è riuscito a scendere in campo solo 7 volte: il responsabile delle giovanili Palmieri ha deciso di non riscattarlo dal Pescara, squadra alla quale farà ritorno e con cui disputerà il prossimo Campionato Primavera 2.