venerdì , 20 Dicembre 2024
Primavera Sassuolo-Carpi

Una Primavera decimata vince a Bari: pesante 4-2 in ottica play off

La Primavera del Sassuolo vince a Bari ed ipoteca i play off: pur avendo una partita da recuperare, infatti, i ragazzi di Mandelli non possono matematicamente scendere sotto al quinto posto, l’ultimo disponibile per disputare la fase ad eliminazione diretta. Senza Scamacca, Zecca ed Adjapong, i neroverdi regolano per 4-2 una squadra che, soltanto un girone fa, gli aveva dato del filo da torcere. Il Sassuolo passa al quarto d’ora con il solito Pierini con un’azione personale, alla mezz’ora tocca a Caputo, oggi titolare, sfruttare l’assist di Marin per insaccare il 2-0. Al break si va sul 3-0 grazie al gol di Ravanelli: discorso già in ghiaccio.

LEGGI ANCHE > SCAMACCA VOLA IN UCRAINA CON L’ITALIA UNDER 18

Il Bari sfrutta un autogol di Masetti per tentare un’incredibile rimonta; non è dello stesso avviso Bruschi, che soltanto un minuto dopo ristabilisce le distanze. Nel finale, Portoghese fissa il punteggio sul 2-4 neroverde. Il Sassuolo guadagna tre punti sull’Empoli, clamorosamente sconfitto dal Cittadella; margine inalterato, invece, rispetto a Torino e Chievo, che hanno vinto i rispettivi impegni con Benevento e Pescara. Martedì è in programma il recupero con il Cittadella, mentre sabato prossimo a Castellarano ci sarà il big match con il Chievo, partita che verrà trasmessa in diretta da Rai Sport. Il tabellino di Bari-Sassuolo (www.sassuolocalcio.it) e i risultati di giornata del girone.

Bari-Sassuolo 2-4

Reti: 16’ Pierini (S), 32’ Caputo (S), 37’ Ravanelli (S), 50’ aut. Masetti (S), 51’ Bruschi (S), 90’ Portoghese (B)

Bari: Lizzano, Tedone, Vaccaro, Cabella (58′ Romanazzo), Gernone, Viola, Clemente, Ondo Angoue (66′ Rodrigues), De Palma (56′ Coratella), Portoghese, Abreu Santos.
A disposizione: Faggiano, Di Cosmo, Dentamaro, Canale, Chinapah.
Allenatore: Corrado Urbano.

Sassuolo: Costa, Gambardella, Ferrini (59′ Denti), Ravanelli, Masetti, Marin, Abelli (66′ Cipolla), Franchini, Caputo, Bruschi, Pierini (80′ Romairone).
A disposizione: Fasolino, Celia, Tinterri, Sarzi, Piscicelli.
Allenatore: Paolo Mandelli.

Arbitro: Sig. Panarese di Lecce.
Assistenti: Sig. Mazzei e Sig. Di Stefano di Brindisi.

Note: ammoniti Vaccaro (B) e Gernone (B).

Bari-SASSUOLO 2-4
Benevento-Torino 1-3
Chievo Verona-Pescara 1-0
Cittadella-Empoli 1-0
Juventus-Carpi 09/04
Pro Vercelli-Ascoli 1-2
Udinese-Avellino 3-0

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo milan primavera

La Primavera rallenta ancora: il Milan cala il poker al Ricci

Seconda sconfitta nelle ultime tre gare per il Sassuolo Primavera: dopo il 2-0 con la …