Vacanze finite per il Sassuolo Primavera, che tornerà in campo domani pomeriggio alle 12.30 al “Giulini” di Assemini contro il Cagliari, formazione sempre insidiosa in questa categoria. Mister Emiliano Bigica ha parlato ai microfoni della società alla vigilia della trasferta in Sardegna.
“Non abbiamo chiuso il 2023 nel modo giusto – esordisce Bigica – spero non ci siano strascichi per il prosieguo del campionato. Attenzione al Cagliari: è una squadra che ha tutte le carte in regola per metterci in difficoltà, dovremo giocare con la consapevolezza che l’esito del match dipenderà tutto da noi stessi e dalla nostra determinazione. Genoa? Dopo una sconfitta la pausa non è poi così utile perché non vedi l’ora di tornare in campo e riscattare la prestazione precedente. In un campionato così competitivo, non possiamo permetterci di regalare un tempo all’avversario, come successo con il Genoa. Questa prima parte di stagione è stata interpretata nel modo giusto dalla squadra però talvolta, soprattutto in occasione delle sconfitte, abbiamo concesso una frazione di gioco all’avversario e non sempre si riesce poi a rimediare. Conto sulla voglia di riscatto dei ragazzi per difendere e migliorare questa posizione di classifica che ci siamo guadagnati con tanto sudore e fatica”.
Sull’abnegazione e l’impegno: “Posso lamentarmi poco del lavoro quotidiano dei ragazzi. Sono convinto che cercando di migliorarci sempre possiamo fare un campionato d’avanguardia, altrimenti vorrebbe dire che queste 16 partite sono state un fuoco di paglia e l’auspicata crescita mentale non c’è stata. In questo tipo di campionato questo aspetto fa la differenza in un calciatore e determina per lui la possibilità di togliersi delle soddisfazioni nel calcio dei grandi oppure perdersi o tardare il processo di maturazione”.