Dalla Francia sono arrivate alcune immagini decisamente familiari, ovvero quelle di una maglia neroverde marcata Puma per la stagione 2021-2022: si tratta della seconda (e non prima) maglia del Lens (e non del Sassuolo). Ma la suggestione è forte.
Andiamo con ordine. A partire da questa stagione, le maglie del Racing Club de Lens, storico club francese, saranno griffate proprio da Puma, stesso sponsor tecnico del Sassuolo Calcio.
La seconda maglia del team d’oltralpe è storicamente nera e verde, in quanto questi furono i primi colori del club, in riferimento al campo della Place Verte e al passato minerario della città di Lens.
Non a caso, dunque, la divisa in questione ricorda molto da vicino quella del Sassuolo.
Leggi anche > GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO DEL SASSUOLO
Maglia Sassuolo 2021-2022: potrebbe essere come quella Puma del Lens?
Il colpo d’occhio è fortissimo e il sospetto che la seconda maglia del Lens possa essere un esercizio di stile di Puma per la prima maglia del Sassuolo nella stagione 2021-2022 è ancor più forte.
Rispetto alla maglia del centenario del Sassuolo, le differenze sono minime. Le strisce sono ancora strette, ma non come quelle della maglia 2020-21. Le spalline non sono verdi, ma in total black, come le maniche. Lo scollo non è più a giro ma a V. Infine, il retro sembra non essere verde ma nero.
Si tratta solo di una suggestione, sia chiaro. Ma a noi quella maglia del Lens griffata Puma piace veramente tanto…