Mister Dionisi, intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Sassuolo-Monza, analizza la sconfitta odierna maturata in casa per 1-0: “L’approccio è stato buono nel primo tempo, giocando in modo aggressivo. Il Monza è una squadra di buon livello, Di Gregorio ha fatto ottime parate, noi non siamo stati efficaci a sfruttare le nostre occasioni. E’ mancata un po’ di determinazione. Nella ripresa, alcune sostituzioni sono state obbligate e il Monza ha creato di più. Dispiace perché oggi potevamo dare continuità, ma non dobbiamo abbatterci“.
A proposito di cambi obbligati, l’allenatore neroverde analizza le sostituzioni di Pinamonti, Matheus Henrique e Tressoldi: “Pinamonti era già destinato ad uscire, Henrique dovrebbe avere solo un crampo, mentre Ruan va valutato nei prossimi giorni. In mediana Boloca e Matheus Henrique stanno facendo bene, ma anche altri troveranno spazio a centrocampo“.
Dionisi non sia abbatte, nonostante la sconfitta: “Abbiamo creato varie occasioni, abbiamo giocato molto nella loro metà campo, ma non è bastato. Nella ripresa il Monza, sfruttando anche un nostro errore, è andato in vantaggio. Il premio come miglior allenatore di settembre fa piacere, ma è merito della squadra. Venivamo da due ottime prestazioni e anche oggi siamo partiti bene nel primo tempo, purtroppo non abbiamo sfruttato le occasioni, anche per poca lucidità”.
Il mister non nasconde che, senza i cambi obbligati, avrebbe fatto altre scelte: “Ceide era pronto ad entrare per Laurienté, ma la sostituzione forzata di Tressoldi ha fatto cambiare i piani. In vista del Lecce, bisognerà valutare chi sarà recuperabile e recuperare le energie fisiche e mentali”.