Settima giornata di campionato amara per il Sassuolo che esce sconfitto per 1-0 contro il Monza nel match delle 18:30, giocatosi al Mapei Stadium.
Ad analizzare il K.O. odierno è l’esperto portiere neroverde Andrea Consigli, in zona mista: “Siamo partiti bene, facendo un buon primo tempo, ma senza andare in vantaggio. Nella ripresa, è cambiata la partita: loro hanno creato alcune occasioni e ci hanno fatto gol. E’ un peccato perché venivamo da due belle vittorie e dispiace non aver dato continuità. Perdere la partita di oggi sembra una beffa, visto il primo tempo. La sconfitta ci penalizza troppo.”
L’estremo difensore del Sassuolo prosegue: “Dobbiamo capire che squadra siamo: abbiamo battuto Juve e Inter e preso contro Frosinone in rimonta e oggi contro il Monza. Oggi non abbiamo trovato un risultato che poteva darci maggiore consapevolezza, dobbiamo continuare a lavorare“.
Per il portiere, però, non si può parlare di approccio sbagliato alla sfida: “In passato, dopo belle vittorie, abbiamo sbagliato l’approccio contro squadre del nostro livello. Oggi l’approccio è stato buono nel primo tempo, ma nel secondo il Monza ha prevalso. Il risultato è un passo indietro. Nella ripresa siamo calati e abbiamo concesso campo agli avversari, forse anche per un calo fisico. Tuttavia, se fossimo andati in vantaggio nel primo tempo, la partita avrebbe avuto altri risvolti“.
Battuta finale sulla prossima sfida contro il Lecce, squadra reduce da un ottimo avvio di stagione: “Affrontiamo un avversario difficile che ha molto entusiasmo, sarà una battaglia.”