L’idea di vedere Matteo Politano partire è uno degli incubi che si stanno rincorrendo nelle notti dei tifosi neroverdi. Ma se sull’esterno ci sono gli occhi di tutte le grandi, evitare una cessione sembra alquanto difficile. A confermarlo arrivano le ultime parole di Giovanni Carnevali. L’ad del Sassuolo sembra infatti preannunciare la cessione di Politano al Napoli.
A fronte dell’evento Binario 21, dedicato alla Memoria, il direttore si è espresso in modo abbastanza chiaro ai microfoni di Calciomercato.com: “Politano dovrà cercare di rendere al meglio perché nel mese di giugno, se ci saranno le condizioni, non soltanto con il Napoli ma anche con altre società, ne riparleremo”.
Leggi anche > MAURICIO LEMOS E’ UN GIOCATORE DEL SASSUOLO
Carnevali: “Politano al Napoli? A Giugno. Ecco cosa c’è da sapere su Matri e Consigli”
Ma se si pensa che il Sassuolo si priverà a cuor leggero di uno dei suoi talenti, la risposta è negativa: “Crediamo che sia giusto non cedere nessuno dei giocatori che riteniamo importanti a gennaio. Penso sia anche una questione di rispetto nei confronti della società”.
Proprio in questo senso vanno le altre dichiarazioni dell’ad del Sassuolo, che ricorda come si vogliano trattenere anche due uomini in scadenza di contratto: Matri e Consigli. Sia l’attaccante che il portierone hanno avuto una proposta di rinnovo, a dispetto delle voci di mercato che vogliono il primo vicino al Parma e il secondo verso la Juventus per fare da secondo a Sczezesny nella prossima stagione.