sabato , 21 Dicembre 2024
Pol Lirola
foto: sassuolocalcio.it

Pol Lirola chiamato in extremis dalla Spagna Under 21 per l’Europeo

In un articolo di due giorni fa, noi di Canale Sassuolo avevamo parlato della surreale situazione che ha portato all’esclusione di Pol Lirola dalla lista dei convocati per l’Europeo. Una vera e propria “gufata”, dal momento che ieri pomeriggio il terzino destro del Sassuolo è rientrato in extremis nella lista della Spagna Under 21. Il motivo dietro a questo dietrofront non è un ripensamento tecnico, bensì un infortunio ad uno dei terzini destri convocati inizialmente, il ’99 del Girona Pedro Porro. Queste le parole di Lirola riportate dal sito della Federcalcio iberica:

“Sono entusiasta di questa opportunità che il mister mi ha riservato, giocare un Europeo è un’emozione che non dimenticherò mai. Spero di aiutare i miei compagni a raggiungere il miglior risultato possibile”.

Il primo impegno per Lirola e compagni sarà un faccia a faccia con due compagni di squadra: domenica sera, al “Dall’Ara” di Bologna, si giocherà Italia-Spagna.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

under 14 e under 13

Torneo di Natale Under 15: convocati Ceccarelli e Matera del Sassuolo

Il CT dell’Italia Under 15 Enrico Battisti ha diramato la lista dei convocati per il …