L’inizio di stagione di Andrea Pinamonti è stato sicuramente positivo. Con 7 gol segnati in 19 partite, l’attaccante neroverde è il secondo miglior cannoniere della squadra dietro a Domenico Berardi. In un’intervista rilasciata a SportMediaset, lo stesso Pinamonti ha parlato dei propri obiettivi stagionali: “Come ogni attaccante punto a raggiungere la doppia cifra. Lo scorso anno non ci sono riuscito, ma siamo sulla buona strada. Ho trovato anche un buon feeling con Domenico Berardi che è una bandiera del Sassuolo essendo qui da sempre, ma anche con il resto dei compagni con cui ci becchiamo. Sono convinto che è necessario fare un ottimo girone di ritorno perché, per quanto ci troviamo con due punti in più lo scorso anno, sappiamo di poter fare di più”.
Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: non è ancora finita per Doig, la situazione
Pinamonti, inoltre, ha parlato del suo passato, partendo dall’Inter: “Ho lasciato casa mia quando avevo quattordici anni e ho trovato un ambiente dove crescere sia come persona che come calciatore. Lì ho giocato un piccolo scampolo di partita in Champions, ma vorrei giocare con continuità e da protagonista. Sassuolo come realtà è paragonabile a Empoli perché molto piccola, tuttavia mi ha colpito l’affetto del pubblico che, nonostante non sia numeroso, ti trasmette grande calore”.
In conclusione, c’è stato anche un passaggio sulla lotta scudetto: “E’ un campionato molto bello, combattuto sia nella parte alta che nella parte bassa. Non mi sbilancio perché manca ancora molto alla conclusione”.