Andrea Pinamonti ha parlato a Sky Sport a margine del pareggio portato a casa contro il Bologna. Queste le parole dell’attaccante neroverde.
C’è stata una reazione dopo la brutta prestazione contro la Lazio?
“Sì, la reazione c’è stata. Questo era un punto fermo che ci eravamo prefissati negli allenamenti successivi alla partita: riscattare la brutta prestazione contro la Lazio. Contro i biancocelesti abbiamo sbagliato atteggiamento, non abbiamo attaccato, ma neanche creato occasioni. La risposta prima di tutto la volevamo dare a noi stessi e nella giornata di oggi, con questa prestazione, si può dire che sia arrivata. Dobbiamo essere soddisfatti della nostra partita, giocata soprattutto contro un Bologna in gran forma. Dall’altra parte però c’è sicuramente il rammarico di non aver portato a casa la vittoria, perché ce la meritavamo”.
Oggi siete riusciti a mettere in difficoltà il Bologna in fase di costruzione. Era un altro dei vostri obiettivi?
“Sì, il pressing alto era un segnale che volevamo lanciare fin da subito, per far capire che eravamo presenti in campo e anche per intimorire un po’ gli avversari”.
Leggi anche > Boloca dopo Sassuolo-Bologna 1-1: “Felice del gol, a livello individuale posso ancora migliorare molto”
Cosa ne pensi del gol di Boloca?
“Sono molto contento per Daniel, perché se lo merita. E’ un ragazzo molto intelligente che lavora sempre molto bene durante gli allenamenti”.
Più che un tuo gol individuale, c’era oggi bisogno di una risposta globale?
“Sì. Anche se, come dico sempre, un attaccante è sempre alla ricerca del gol, perché vive per quello. Lo voglio sempre, lo cerco sempre e sono arrabbiato quando non arriva. Oggi però c’era bisogno di segnare e basta, indipendentemente da chi lo avrebbe fatto. Adesso dobbiamo affrontare le prossime partite sempre con questo spirito”.