Vittoria sofferta per il Sassuolo Femminile di mister Piovani. Allo stadio Tardini, le neroverdi hanno battuto 1-0 le padrone di casa del Parma grazie alla rete di Tomaselli. Protagonista della gara Isabella Kresche, che ha neutralizzato due calcia di rigore. Il prossimo impegno per le neroverdi è la gara casalinga con il Pomigliano, in programma domenica 2 aprile alle 12:30.
Leggi anche > Generazione S: grande successo per l’incontro al PalaPaganelli di Sassuolo
Dopo un inizio di gara bloccato, la prima occasione è neroverde: al 23′, Sabatino sbuca alle spalle della difesa su un lancio di Pleidrup, ma la conclusione dell’attaccante termina di poco a lato. Al 25′, Brignoli tocca di mano in area di rigore su un calcio di punizione di Benoit e l’arbitro assegna il rigore: dal dischetto si presenta Lazaro, ma la sua conclusione è centrale e viene neutralizzata da Kresche. Al 4′, Philtjens alza bandiera bianca per un problema fisico. Nel recupero, al Parma viene assegnato un altro calcio di rigore: dal dischetto si presenta Martinovic, ma Kresche intuisce l’angolo e respinge la conclusione.
La ripresa è molto bloccata e il primo acuto coincide con il vantaggio neroverde. Al 76′, Ciccioli respinge la conclusione di Clelland, ma sulla ribattuta la più lesta di tutte è Tomaselli, che insacca. Nel finale il Parma ci prova, ma le ducali non riescono ad agguantare il pareggio. Seconda vittoria consecutiva per le neroverdi nella Poule Salvezza, che allungano ulteriormente sulle zone calde.
Tabellino Parma-Sassuolo Femminile
PARMA-SASSUOLO 0-1
RETI: 76′ Tomaselli (S).
PARMA: Ciccioli; Heroum, Giovana, Jelenic (88′ Marchao), Santoro; Benoit, Cox, Bardin (79′ Arcangeli); Pirone (65′ Cambiaghi), Martinovic (46′ Corbin), Làzaro.
A disposizione: Arnadottir, Arrigoni, Brscic, Ravanetti, Farrelly.
Allenatore: Domenico Panico.
SASSUOLO (3-5-2): Kresche; Dongus (88′ Nowak), Filangeri, Pleidrup; Orsi, Brignoli (67′ Tomaselli), Bellucci, Jane, Philtjens (40′ Nagy); Clelland (88′ Monterubbiano), Sabatino.
A disposizione: Lauria, Pondini, Brustia, Goldoni, Hashemi.
Allenatore: Gianpiero Piovani.
Ammonite:
Espulse:
Arbitro: Sig. Caldera di Como.
Assistenti: Sig. Ravera di Lodi e Sig. Zanellati di Seregno.
IV Ufficiale: Sig. De Angeli di Milano.
Note: Kresche para due rigori, uno a Lazaro e uno a Martinovic