La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto della situazione sulla trattativa tra Juventus e Sassuolo per Manuel Locatelli, oggetto del desiderio della società bianconera. Oggi pomeriggio alle 14.30, alla Continassa, è previsto l’ultimo e decisivo incontro per trovare un accordo: dopo settimane di frizioni, dalle parti filtra ottimismo per la buona riuscita del summit, a cui parteciperanno l’ad neroverde Carnevali, l’ad bianconero Arrivabene, il capo dell’area sportiva Cherubini e il vicepresidente Nedved.
Locatelli alla Juventus: le cifre
Mentre l’accordo tra Locatelli e Juventus è stato già trovato da tempo sulla base di un quinquennale a 3 milioni annui, l’intesa tra Sassuolo e Juventus non è mai arrivata. L’ultima proposta juventina era rimasta al prestito biennale per 5 milioni, obbligo di riscatto a 20 milioni condizionato alla qualificazione in Champions nella seconda stagione di prestito, 7 milioni di bonus e 25% di percentuale sulla rivendita.
Dal canto suo, Carnevali è sempre rimasto inamovibile sui 40 milioni di parte fissa, suddivisi in 5 milioni di prestito annuale e 35 di obbligo non condizionato, oltre a 10 milioni di bonus e 15% sulla rivendita. Nell’incontro di oggi le parti si avvicineranno: la Juventus rilancerà, il Sassuolo abbasserà le pretese. La base sembra comunque essere un prestito annuale con obbligo di riscatto. Manuel Locatelli si avvicina al bianconero.