mercoledì , 13 Novembre 2024
giovanni chiricallo nazionali sassuolo

Nazionali Sassuolo: tutti i convocati per la sosta di novembre

Il calendario è entrato ufficialmente nella sosta Nazionali di novembre, l’ultima del 2024. Mentre l’Italia di Spalletti sarà impegnata nelle importanti e difficili sfide contro Belgio e Francia, sono ben dodici i giocatori del Sassuolo tra prima squadra e giovanili ad essere stati chiamati con le rispettive selezioni.

In prima squadra, Pedro Obiang è stato convocato dalla Guinea Equatoriale per le sfide di qualificazione alla Coppa d’Africa contro Algeria (14/11) e Togo (17/11). Gli stessi giorni, Kristian Thorstvedt sarà impegnato in Nations League con la Norvegia contro Slovenia e Kazakistan. Cristian Volpato è stato convocato da Nunziata in Under 21 – insieme a Gioele Zacchi, in prestito al Latina – per affrontare Francia e Ucraina, entrambe in amichevole. Infine, Luca Lipani è stato chiamato da Corradi in Under 20 per le partite con Polonia e Romania di Elite League.

Per quanto riguarda le giovanili, i gemelli Giacomo e Tommaso Benvenuti si confermano nella lista della Nazionale A di San Marino per le partite di Nations League contro Gibilterra e Liechtenstein. I due hanno preso parte a settembre della prima vittoria in vent’anni della Nazionale del Titano, proprio contro il Liechtenstein. Lieta sorpresa nell’Italia Under 18 di Franceschini, che ha chiamato Giovanni Chiricallo per la doppia amichevole contro la Svizzera del 14 e 17 novembre prossimi. Si tratta della sua prima convocazione in Under 18, che fa seguito a due chiamate in Under 16 e Under 17. Sorpresa sì, ma neanche troppo: l’attaccante classe 2007 ha visto premiati gli sforzi e le caterve di gol segnate in questi anni. In campionato Chiri è già a quota 7, incluso il gol di ieri in casa del Bologna.

Una formalità invece la convocazione con la Finlandia Under 18 per Sonosi Daldum e David Weiss: i due giocatori della Primavera disputeranno due amichevoli con la Danimarca (13 e 15 novembre) e una con l’Austria (17 novembre). Doppia convocazione con la Romania, tra Under 18 e Under 17, per Troy Tomsa e Rares Coman: i due centrocampisti saranno impegnati in patria rispettivamente per una doppia amichevole con la Slovacchia e per la prima fase di qualificazione all’Europeo contro Grecia, Ungheria e Azerbaijan. Infine, convocazione con l’Albania Under 17 per il centravanti di Papalato Gabriel Kulla: dopo le tante reti segnate tra settembre e ottobre, l’attaccante proverà a ripetersi anche nella doppia amichevole con la Polonia (15 e 18 novembre).

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Cittadella 6-1: Sassuolo dilaga con una prestazione travolgente

Il Sassuolo ha letteralmente dominato il Cittadella in una sfida di campionato che ha visto …