Non solo le cinque convocate nell’Italia Under 23: sale in doppia cifra il numero di giocatrici del Sassuolo Femminile chiamate dalle rispettive selezioni per la pausa Nazionali di ottobre. Si tratta di Solene Durand, Isabella Kresche, Kassandra Missipo, Davina Philtjens, Caroline Pleidrup e Yoana Stankova.
Solene Durand è stata convocata dalla Francia per le due partite di Nations League contro la Norvegia, in programma rispettivamente venerdì 27 ottobre a Oslo martedì 31 ottobre a Reims. Stesse date e stesso doppio incrocio per l’Austria di Isabella Kresche, che affronterà il Portogallo prima ad Altach e poi a Povoa de Varzim; e anche per il Belgio di Kassandra Missipo e Davina Philtjens, in campo il 27 ottobre a Leicester contro l’Inghilterra e il 31 ottobre a Leuven sempre contro le inglesi.
Caroline Pleidrup sarà invece impegnata in una doppia amichevole con la Danimarca Under 23: il difensore classe 2000 volerà in Spagna per l’amichevole contro la formazione iberica di giovedì 26 ottobre, per poi tornare in patria per ospitare il Belgio (lunedì 30 ottobre). Infine, Yoana Stankova è stata convocata dalla Bulgaria Under 19 per la prima fase di qualificazione agli Europei di categoria, mettendosi a disposizione delle coetanee nonostante già da anni sia nel giro della Nazionale A. Le bulgare scenderanno in campo mercoledì 25 contro la Georgia, sabato 28 contro la Lettonia e martedì 31 contro la Croazia.