Archiviata la partita di ieri sera con la Salernitana, la Serie A osserverà l’ultimo weekend di sosta del 2023 per la finestra Nazionali di novembre. Detto della convocazione di Berardi con l’Italia, altri quattro giocatori lasceranno Sassuolo per rispondere alla chiamata dei rispettivi selezionatori: trattasi di Nedim Bajrami, Uros Racic, Marcus Pedersen e Kristian Thorstvedt.
L’Albania di Nedim Bajrami giocherà due partite di qualificazioni all’Europeo in trasferta in Moldavia (17 novembre, ore 18) e in casa contro le Isole Faroe (20 novembre, ore 20.45). La Nazionale rossonera guida il proprio girone davanti a Repubblica Ceca e Polonia. Confermato in lista anche Uros Racic dopo la preconvocazione di qualche settimana fa: il centrocampista serbo si radunerà lunedì 13 novembre presso il Centro sportivo FSS di Stara Pazova e inizierà la preparazione per le partite contro il Belgio e la Bulgaria, in programma rispettivamente a Bruxelles il 15 novembre alle 20.45 e a Leskovica il 19 novembre alle ore 15.
Kristian Thorstvedt chiude una settimana impeccabile con il club – tre gol contro Torino e Salernitana – con la convocazione con la Norvegia. A settembre, il centrocampista era rimasto fuori dalla lista di Stale Solbakken, per poi tornarvi nella pausa di ottobre. Thorstvedt, insieme al terzino Marcus Pedersen, giocherà l’amichevole contro le Isole Faroe a Ullevaal il 16 novembre e la partita di qualificazione all’Europeo contro la Scozia a Glasgow il 19 novembre.