Il calcio non va mai in vacanza, neanche a giugno. EURO 2024 è alle porte e il Sassuolo vi sarà rappresentato da tre giocatori: Martin Erlic, Nedim Bajrami e Marash Kumbulla. Erlic, dopo essere stato incluso nella lista dei preconvocati dal CT Zlatko Dalic, è rientrato anche nell’elenco definitivo. Stasera alle ore 19, la Croazia affronterà a Rijeka in amichevole la Macedonia del Nord, penultimo test prima della manifestazione continentale (l’altro è sabato 8 alle 18.45 a Cruz Quebrada contro il Portogallo). Una settimana dopo, inizierà l’Europeo della Croazia, inserita in un girone di ferro con Spagna, Italia ed Albania. E sono proprio albanesi gli altri due convocati neroverdi, Bajrami e Kumbulla. Test amichevole stasera anche per la selezione balcanica, che alle 20 ospiterà il Liechtenstein. Venerdì 7 amichevole contro l’Azerbaijan e poi partenza per la Germania.
Pedro Obiang sarà impegnato con la Guinea Equatoriale in due gare di qualificazione ai Mondiali: mercoledì 5 giugno alle ore 21 in casa della Tunisia e lunedì 10 giugno alle 16 in casa contro Malawi.
Gli altri convocati sosterranno dei test amichevoli: Marcus Pedersen e Kristian Thorstvedt (Norvegia) giocheranno mercoledì alle 19 in casa contro il Kosovo e sabato alle 19.30 in Danimarca. Josh Doig (Scozia U21) giocherà stasera alle 19 in trasferta in Turchia e venerdì 7 giugno, sempre alle 19, in casa dell’Austria. Per le giovanili, convocato Briajan Gjyla nell’Albania Under 19 per una doppia amichevole contro il Kosovo, in programma il 6 e l’8 giugno alla Egnatia Arena; e Vlad Danciutiu nella Romania Under 18 per uno stage con doppia amichevole interna contro la Bulgaria (8-10 giugno).