sabato , 21 Dicembre 2024
fonte: vivoazzurro.it

Nazionale: Roberto Mancini positivo al COVID. Oggi pomeriggio le convocazioni

Roberto Mancini è risultato positivo al tampone per il COVID-19 a cui si è sottoposto giovedì 5 novembre. Il Commissario Tecnico dell’Italia, che verrà sostituito in panchina da Alberico Evani, continuerà a dirigere le sedute di allenamento da remoto: già oggi pomeriggio, verranno diramate due liste di convocazione per le tre partite contro Estonia, Polonia e Bosnia. La prima lista è composta perlopiù da giovani, che arriveranno a Coverciano entro domenica sera e giocheranno l’amichevole con l’Estonia dell’11.

Leggi anche > VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-UDINESE 0-0

Il gruppo più esperto raggiungerà il Centro Federale toscano 48 ore e preparerà le due importanti partite di Nations League contro Polonia e Bosnia. La scelta della FIGC, fa sapere La Gazzetta dello Sport, è dovuta ad un tentativo di pacificazione con i club, che più volte hanno denunciato i troppi impegni dei propri tesserati. Entro oggi, sapremo se Mancini avrà deciso di chiamare Berardi e Caputo, oltre a Locatelli che è quasi certo della convocazione. Potrebbe trovare posto in lista anche Gianluca Scamacca, in gol anche nel derby di domenica scorsa.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …