venerdì , 3 Gennaio 2025
sassuolo napoli under 18

Under 18, Sassuolo-Napoli 2-2: un gran gol di Railian salva i neroverdi

Pareggio in esterna per il Sassuolo Under 18 di mister Francesco Pedone. Nella gara valida per la 22^ giornata della regular season, l’ultima del secondo girone, i neroverdi rimontano in casa del Napoli. Parte fortissimo la squadra di casa, che dopo un minuto è già avanti: Vilardi imbuca per Peluso, che con il mancino mette in porta la rete del vantaggio. Al 21′ arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rigo anticipa Scacchetti e di testa mette nella propria porta. Al 35′, la squadra di Pedone rientra in partita: Rigo serve Lombardo che con una bella girata riapre il match. Quando tutto sembrava finito, il Sassuolo pareggia: Railian riceve palla e lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Turi. E’ il primo centro in neroverde del talento ucraino, scuola Shakhtar Donetsk. Domenica prossima, l’Under 18 sosterrà la seconda trasferta a Lecce della stagione: a settembre finì 2-0 per i salentini, mentre il ritorno al Mapei terminò 3-0 per gli emiliani.

Leggi anche > Sassuolo Under 13, successo anche contro il Bologna B: finisce 3-1 a Villalunga

Il commento di mister Pedone

Dopo la partita, mister Pedone ha parlato ai microfoni di Canale Sassuolo, commentando così la prestazione dei suoi: “Diciamo che è stata una gara dai due volti. Mi auguro che quello del secondo tempo sia quello vero nostro. La partita non l’abbiamo approcciata benissimo ma il mio stato d’animo alla fine del primo tempo non era certo il migliore, ho dovuto toccare delle corde ai ragazzi: rabbia, aggressività, senso della squadra. I primi 25 minuti eravamo passivi, abbiamo fatto fatica e subivamo l’aggressività del Napoli. Il fatto di essere sul sotto di 2-0 è stata la conseguenza del nostro atteggiamento. Siamo stati un po’ molli e troppo aggressivo, poi abbiamo segnato il 2-1 nel primo tempo ma la squadra non mi è piaciuta. Nella ripresa è stata tutta un’altra storia: una partita giocata nella metà campo del Napoli, anche se non siamo riusciti a vincerla e anche nel finale di gara abbiamo avuto delle occasioni clamorose. Dopo la sconfitta di Bologna al 90′, oggi fare lo stesso sarebbe stato un bel premio. Sono contento di quella che è stata la reazione, voglio che i ragazzi si ricordino che bisogna mettere l’atteggiamento, la rabbia, la voglia di competere. Altrimenti vai sotto. Sono contento per la reazione che c’è stata e per quello che si è visto nel secondo tempo“.

Un commento sul marcatore che ha portato i neroverdi al pareggio: “Railian? Ci vuole un po’ di pazienza. Arriva una realtà completamente diversa rispetto al settore giovanile di una squadra professionistica come il Sassuolo, il suo percorso è stato diverso rispetto agli altri ragazzi, deve ancora capire tanto. Ha qualità sia tecniche che di velocità importanti. Ha fatto un bel gol, ha calciato di prima e in modo impeccabile una palla che veniva da fuori area. Deve crescere in molti aspetti del gioco, nella collaborazione coi compagni, in fase difensiva”.

Poi, ha concluso: “Alla fine, per come si era messa la partita, posso dire che all’inizio del campionato non l’avremmo recuperata. Invece la squadra è cresciuta e in questo son contento. Poi è normale che dobbiamo lavorare su tante cose. E ne sono felice”.

Tabellino Napoli-Sassuolo Under 18

NAPOLI-SASSUOLO 2-2

Reti: 1′ Peluso (N), 21′ aut. Rigo (S), 35′ Lombardo (S), 88′ Railian (S)

NAPOLI: Turi; Romano, Di Lauro, L. Russo (72′ Stasi), Mazzone (C), De Luca, Peluso (65′ Tortora), Zula (58′ Cuciniello), Vigliotti (72′ Legnante), Marranzino, Vilardi (58′ Lettera).

A disposizione: Pellino, Ruggiero, Puzone, Grieco.

Allenatore: Andrea Tedesco.

SASSUOLO: Scacchetti; Parlato, Piantedosi, Rigo (46′ Okojie), Henriksen, Di Bitonto, Caragea (58′ Casini), Petrosino (C), Sandro (46′ Railian), Foresta, Lombardo (Knezovic).

A disposizione: Zouaghi, Manini, Deri, Fontana, Pigati.

Allenatore: Francesco Pedone.

Ammoniti:
Espulsi:

Arbitro: Sig. Gigliotti di Cosenza.
Assistenti: Sig. Colaianni di Bari e Sig. Fedele di Lecce.

fonte: iamnaples.it

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

monza sassuolo under 18

Bolondi chiama, Cogliati risponde: è 1-1 a Monza per l’Under 18 di Gilioli

Si chiude con un pareggio il 2024 del Sassuolo Under 18: a Monzello, i ragazzi …