La 2^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Napoli, match in programma domenica 27 agosto alle 20.45 allo Stadio Maradona. Dopo la sconfitta casalinga con l’Atalanta, il Sassuolo cerca tre punti per scacciare le ombre di una partenza senza punti. Il Napoli, invece, vuole vincere la prima gara casalinga per dare continuità alla vittoria sul Frosinone. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo. Dopo l’assenza nella prima giornata per squalifica, Dionisi ritroverà in difesa Tressoldi. Da capire, invece, se Berardi sarà o meno a disposizione. Assente anche l’infortunato Alvarez. Recupero importante per Rudi Garcia, che avrà a disposizione il rientrato Kvaratskhelia. Possibile la presenza dell’ex Raspadori dal primo minuto.
Leggi anche > Focus on Napoli-Sassuolo: precedenti, curiosità, quote scommesse, statistiche, highlights e tutto ciò che c’è da sapere
Berardi verso l’esclusione, Volpato dall’inizio?
Rispetto alla gara con l’Atalanta, Dionisi non dovrebbe optare per molti cambi. In difesa, probabilmente, Tressoldi farà coppia con Erlic, mentre Viti si accomoderà in panchina. A centrocampo confermati Maxime Lopez e Matheus Henrique, mentre l’attacco dovrebbe essere lo stesso visto nell’ultima giornata. L’unica novità, a meno che Berardi rientri tra i convocati, potrebbe essere Volpato, che si gioca una maglia da titolare con Defrel.

Kvara dall’inizio, a centrocampo c’è Raspadori?
Anche Garcia, come Dionisi, non dovrebbe cambiare molto rispetto alla formazione scesa in campo contro il Frosinone. In attacco, al posto di Raspadori, dovrebbe tornare Kvaratskhelia, che completerà il tridente con Osimhen e Politano. L’ex neroverde, però, potrebbe partire dall’inizio ma a centrocampo: è vivo il ballottaggio con Zielinski. In difesa c’è ancora Juan Jesus, ballottaggio sulla sinistra tra Olivera e Mario Rui.
Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Raspadori; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
A disposizione: Gollini, Contini, Ostigard, Natan, Mario Rui, Zanoli, Elmas, Zerbin, Gaetano, Cajuste, Zielinski, Lozano, Simeone.
Allenatore: Rudi Garcia.
Ballottaggi: Olivera-Mario Rui 60%-40%, Raspadori-Zielinski 55%-45%, Politano-Elmas 60%-40%.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Napoli-Sassuolo in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Maxime Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Missori, Viti, Ferrari, Pedersen, Boloca, Obiang, Thorstvedt, Lipani, Volpato, Racic, Ceide, Mulattieri.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Defrel-Volpato 65%-35%.
Indisponibili: Berardi.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.