Il prossimo impegno di campionato per il Sassuolo sarà la partita in trasferta contro la Salernitana. La gara, valida per la 31sima giornata di Serie A, andrà in scena a partire dalle ore 15 di sabato.
Come di consueto, nella conferenza stampa della vigilia del match- riportata da SassuoloChannel– il mister neroverde Dionisi ha fatto il punto della situazione in casa Sassuolo.
Sulla partita – “Se dovessi guardare solo i risultati non potrei che parlare bene, ma io non vado dietro solo a questi e quindi ritengo buono anche l’atteggiamento avuto contro il Verona. Sappiamo che la partita sarà doppiamente difficile, perché la Salernitana in casa sembra che giochi con molti più giocatori. Dopo la vittoria contro la Juve c’è anche il rischio di un contraccolpo psicologico. Dobbiamo essere bravi a trovare motivazioni ulteriori per portare a casa la vittoria. Ci capita spesso di incontrare squadre con caratteristiche diverse dalle nostre. Per noi questo deve essere motivo di spunto e di crescita. Siamo consapevoli di affrontare una squadra che agonisticamente parlando ha qualcosa in più di noi, ma per determinazione non dovrà avere niente in più”.
Sulla Salernitana – “E’ una squadra in trend positivo, ha giocatori di qualità ed è allenata molto bene. Ha dimostrando continuità di risultati pur giocandosi posizioni di media classifica. Sarà sicuramente una sfida difficile. Ci ricordiamo bene dell’anno scorso, quando abbiamo iniziato la partita con il piede sbagliato e siamo finiti subito in svantaggio. Deve servirci da lezione per non ripetere lo stesso errore”.
Sul giocare in trasferta – “Il fatto di avere lo stadio pieno è uno stimolo positivo. Sicuramente la Salernitana in casa si trasforma, non che fuori casa giochi male perché comunque viene da una buona prestazione messa in campo a Torino. Il tifo sarà sicuramente un’arma in più che trascinerà i giocatori”.
Sul modulo degli avversari – “Da esterno, vedendo il trend positivo della Salernitana, mi viene difficile pensare a dei cambiamenti nella formazione. Per quanto riguarda il fatto se giocheranno a tre o a quattro in difesa, lì dovremmo essere noi bravi ad adeguarci alla situazione che si creerà in campo. Anche perché, in alcune partite la squadra di Salerno ha cambiato formazione nel corso della partita e questo ha portato dei benefici, come ad esempio in quella disputata contro l’Inter”.
Su Berardi e Bajrami – “Berardi sta meglio, ma non sarà in campo per questa partita. Dalla prossima settimana tornerà ad allenarsi con il gruppo e siamo fiduciosi in un completo recupero in vista della prossima gara. Bajrami dal canto suo non sta facendo male il lavoro di sostituzione in campo di Domenico. Certo, non ci si può aspettare che lo sostituisca in campo con le stesse qualità, perché ogni giocatore ha le sue e porta in campo quelle. La scorsa partita, tuttavia non ha giocato male, così come Defrel”.
Su Pinamonti – “La sua sostituzione è stata dettata da esigente tecniche, come ho già detto nella conferenza post partita. E’ per merito di chi ho in panchina che certe volte eseguo le sostituzioni, perché ci sono molti giocatori che meritano di dare il loro contributo in campo. Pinamonti non ha avuto nessun problema fisico ma deve dare risposte sul campo. Deve avere l’ambizione di fare di più, perché ha qualità per farlo”.