Manuel Locatelli, noi tifosi del Sassuolo, non lo scopriamo oggi. Ed è per questo che questo vaneggio post Italia-Svizzera non può che celebrare un giocatore che, anche se andrà via dal Sassuolo, ha già lasciato il suo segno in questo Euro 2020.
E lo sappiamo che a casa Carnevali già si contano i milioni, dopo che il numero 5 della nazionale ha infilato per ben due volte Sommer. E sappiamo anche che ad ogni gol fatto la valutazione è salita vertiginosamente (di 5? di 10 milioni? di 20? di 40?). Si parla già di Premier League e sceicchi, forse gli unici capaci di sostenere il nuovo prezzo del giocatore.
Ma fin qui si scherza (anche se non troppo) e se fosse ancora tra noi il compianto Maurizio Mosca siamo sicuri che direbbe di Manuel un bel “aaaaaaaaaah, come gioca Locatelli” che a suo tempo pronunciò per Alex Del Piero.
Locatelli, tra l’altro, è finora il giocatore più giovane ad aver fatto gol in questo Europeo. E, poi, il terzo nella storia azzurra a segnare una doppietta nella fase finale della competizione continentale dopo Casiraghi a Euro ’96 e Balotelli a Euro 2012.
Davvero niente male per quello che doveva essere ‘solo’ la riserva di Verratti. Che poi, a dirla tutta, su sei gol segnati dall’Italia finora, tre portano il marchio Sassuolo. Due assist di Berardi e due gol di Locatelli.
Visualizza questo post su Instagram
Ve l’avevo detto di puntare sul Sassuolo al fantacalcio 😂💙 dajeeee#ItaliaSvizzera #ForzaAzzurri
— Francesca Michielin (@francescacheeks) June 16, 2021
#ItaliaSvizzera, commento tecnico primo tempo: casa Carnevali. pic.twitter.com/NNOLQ2XWRC
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) June 16, 2021
Il Sassuolo di De Zerbi non perdeva mai, al massimo poteva lasciare dei punti. È chiaro a tutti ora? #Berardi #Locatelli #calcio #calcioconlaF #Italia
— Daniele Adani (@leleadani) June 16, 2021