Si chiude con una vittoria la stagione del Sassuolo Under 18: al Centro Sportivo “Meroni” di Ripi, i ragazzi di mister Pedone vincono in rimonta e in extremis contro il Frosinone, fanalino di coda del campionato. Ciociari in vantaggio al 12′ con Molignano e ripresi a metà secondo tempo da un doppio botta e risposta neroverde: al 62′ Chiricallo insacca l’1-1, cinque minuti (67′) dopo Frangella pareggia il nuovo vantaggio frusinate, ancora ad opera di Molignano (65′). Il sigillo finale è di Sonosi Daldum, subentrato ad inizio ripresa al capocannoniere di squadra Gabriele Negri, che chiude con 8 reti.
I 2006 si congedano da una stagione in chiaroscuro, simile alla precedente nella categoria Under 17. I punti finali sono 34, esattamente uno a partita, che valgono il 14esimo posto: era lecito aspettarsi di più da questa squadra, nonostante il piazzamento in Under 18 sia importante fino ad un certo punto. Adesso per i ragazzi dell’Under 18 sarà un periodo interlocutorio, tra chi andrà in Primavera e chi dovrà iniziare a guardarsi altrove.
Mister Pedone dopo Frosinone-Sassuolo Under 18
IN AGGIORNAMENTO
Tabellino Frosinone-Sassuolo Under 18
FROSINONE-SASSUOLO 2-3
Reti: 12′ e 65′ Molignano (F), 62′ Chiricallo (S), 67′ Frangella (S), 91′ Daldum (S).
FROSINONE: Giora, De Filippis, Romano, Di Francesco, Zorzetto, Cesari, Molignano (70′ Fiorletta), Pelosi (C) (75′ Paparelli), Salvador (75′ Coiro), Schietroma (61′ Rizzo) Carpineti (70′ De Luca)
A disposizione: Barone, Cellupica, De Rita, Moretta.
Allenatore: Fabrizio Durante.
SASSUOLO: Viganò, Piccolo, Barani (85′ Antonciuc), Cardascio (46′ Crosariol), Mazzoni, Weiss, Frangella (C) (70′ Martey), Amendola (75′ Anastasini), Chiricallo (75′ Petito), Cracchiolo (46′ Sow), Negri (46′ Daldum).
A disposizione: Furghieri, Taparelli.
Allenatore: Francesco Pedone.
Arbitro: Sig. Pagano di Roma 2.
Assistenti: Sig. Gentilezza di Civitavecchia e Sig. Cirillo di Roma 1.
Ammoniti:
Espulsi:
Note: