Il Sassuolo Under 16 rialza immediatamente la testa dopo il pesante 4-5 (nei modi, ancor più che nel risultato) subito a San Michele contro la Fiorentina. Pochi minuti fa, a Castel di Lama, i ragazzi di mister Maurizio Neri si sono imposti all’inglese sull’Ascoli: un 2-0 arrivato grazie alle reti di Giovanni Chiricallo nel primo tempo e di Lorenzo Appiah nella ripresa. I 2007 mantengono così a debita distanza il Bologna, vittorioso a Perugia, e attendono notizie da Empoli per sapere se sperare ancora nel secondo posto. Da segnalare anche il rientro in campo di Federico Pirruccio dopo nove mesi: l’attaccante si era gravemente infortunato nella scorsa stagione. Il campionato osserverà adesso una domenica di riposo per le partite della Nazionale (convocato anche capitan Giorgio Vezzosi): si riprende domenica 2 aprile in casa con il Modena, penultima giornata della stagione regolare.
Mister Neri dopo Ascoli-Sassuolo Under 16
Mister Maurizio Neri ha commentato Ascoli-Sassuolo in esclusiva ai nostri microfoni: “Come ci aspettavamo, al di là di chi avevamo di fronte, oggi sapevamo che sarebbe stato difficile mettersi alle spalle l’enorme delusione con la Fiorentina di domenica scorsa. Così è stato per lunghi tratti, soprattutto nel primo tempo: l’avversario peraltro ci aspettava chiudendo tutti gli spazi per poi ripartire. Non è stata una delle nostre migliori prestazioni ma di positivo c’è che all’andata queste partite le pareggiavamo o addirittura le perdevamo. Tutto sommato, aver vinto senza subire goal ci permette di ritrovare quella serenità che ci servirà nel finale di stagione per cercare di raggiungere il massimo obiettivo possibile. Ora ci aspetta una settimana di pausa, poi subito testa al derby con il Modena”.
Tabellino Ascoli-Sassuolo Under 16
ASCOLI-SASSUOLO 0-2
Reti: 11′ Chiricallo, 64′ Appiah.
ASCOLI: Zagaglia, Neziri, Cipollini (54′ Costantini), Fontana (49′ Cicconi), Sechi, Di Teodoro, Ippolito (67′ Sugamiele), Papaserio, Collini, De Witt (67′ Vesperini), Rimmaudo (59′ Shakaj).
A disposizione: Caucci, Di Berardino, Natalini, Zocchi.
Allenatore: Luigi Giorgi.
SASSUOLO: Mantini, Pracek, Gentile (73′ Brown), Tomsa (62′ Bassanello), Appiah, Vezzosi, Trolese (62′ Penta), Mussini (79′ Piccirillo), Chiricallo (79′ Baldari), Amendola (79′ Pirruccio), Goulart (73′ Bolondi).
A disposizione: Lendel, Gianelli.
Allenatore: Maurizio Neri.
Arbitro: Sig. Paoloni di Ascoli.
Assistenti: Sig. Preci di Macerata e Sig. Galieni di Ascoli.
Ammoniti: 54′ Amendola (S), 54′ De Witt (A).
Espulsi:
Note: