Vittoria con brivido per il Sassuolo Under 15 nell’esordio di campionato: allo “Zanti” di San Michele, i ragazzi di mister Gilioli piegano la resistenza del Perugia con il risultato minimo, un 1-0 nato dopo neanche un minuto di gioco. A segnare il primo gol stagionale è stato Tiziano Ditanto, schierato oggi col numero 9 al centro dell’attacco: Ditanto è uno degli acquisti estivi del Sassuolo e proviene dal Piacenza, squadra da cui la società neroverde sta attingendo sempre più. Dopo un buon primo tempo – da 40 minuti e non più da 35, lo ricordiamo – l’Under 15 si è un po’ abbassata, rischiando in inferiorità numerica nei minuti di recupero con l’espulsione del neoentrato Broggi. Primi tre punti in cascina per l’Under 15, che domenica prossima alle 12.30 sarà di scena in casa del Pisa.
Le parole di Gilioli dopo Sassuolo-Perugia
Mister Cris Gilioli ha commentato Sassuolo-Perugia in esclusiva ai nostri microfoni: “Avevo chiesto un buon approccio e sono stato accontentato: dopo 50 secondi eravamo già avanti. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni e potevamo chiuderla già prima della pausa, ma il Perugia è una squadra tosta perché gioca sempre e ha dei principi. Non era un avversario semplice ma abbiamo interpretato bene la partita. Nella ripresa siamo stati meno propositivi, abbiamo rischiato in un’occasione quando Cingolani ha salvato il risultato a tu per tu con l’attaccante: devo fargli i complimenti. Non abbiamo avuto la zampata giusta per chiuderla: siamo rimasti in dieci per l’espulsione di Broggi e abbiamo rischiato anche di finire in nove con i crampi occorsi a Sarrica. Ho trovato un gruppo splendido in questo primo mese di lavoro, c’è grande voglia di migliorarsi: i ragazzi devono ancora conoscere la categoria, che è difficile, e devono imparare a giocare meno da bimbi, muoversi meglio quando abbiamo il pallone ed essere più ordinati in difesa. Ma ci stiamo lavorando e i ragazzi stanno dando la giusta disponibilità”.
Leggi anche > UNDER 16: SASSUOLO-PERUGIA 3-0
Tabellino Sassuolo-Perugia Under 15
SASSUOLO-PERUGIA 1-0
Reti: 1′ Ditanto (S).
SASSUOLO: Cingolani, Sarrica, Golinelli (51′ Vezzadini), Cairo (58′ Broggi), Torricelli, Reggiani, De Dominicis (58′ Wiredu) (58′ Boccedi), Acatullo, Ditanto, Costabile, Tumminelli (82′ Sassi).
A disposizione: Lendel, Gianelli, Volante, Cavani.
Allenatore: Cris Gilioli.
PERUGIA: Attinelli, Cingolani, Bartolini (82′ Condac), Brizi, Peruzzi, Tomassini (47′ Perugini), Ciani (47′ Merico), Dottori, Missaglia (70′ Pepe), Bellali (41′ Franceschini), Agnissan (70′ Bevanati).
A disposizione: Vinti, D’Ovidio, Bosi.
Allenatore: Pierpaolo Anelli.
Arbitro: Sig. Nicotra di Finale Emilia.
Assistenti: Sig. Trezza di Bologna e Sig. Luca di Bologna.
Ammoniti: 6′ Peruzzi (P), 32′ Golinelli (S), 63′ Broggi (S), 72′ Acatullo (S), 84′ Boccedi (S).
Espulsi: 82′ Broggi (S).
Note: