Per un’Under 16 che si sta pian piano rialzando, c’è un’Under 15 che invece sta perdendo decisamente colpi: contro il Pisa arriva la seconda sconfitta consecutiva, addirittura la quinta nelle ultime sette uscite. Finisce 2-1 per i toscani allo “Zanti” di San Michele: i nerazzurri raggiungono a quota 14 punti il Sassuolo. Che, di questi 14 punti, ne ha fatti addirittura 10 nelle prime quattro gare di campionato contro Samp, Torino, Reggiana e Spezia.
Dopo lo 0-0 del primo tempo, sblocca il punteggio nientemeno che Samuel Ceccarelli: il centrocampista classe 2010 è arrivato quest’estate proprio dal Pisa, con cui ha fatto tutta la trafila nell’Attività di Base. Gran risposta del numero 7 alla mancata convocazione in Nazionale Under 15 per il Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo, per cui invece è stato chiamato Lorenzo Matera (assente sabato). A metà ripresa, nel giro di cinque minuti, il Pisa la ribalta con Corsini e Buemi.
Nel prossimo weekend, l’ultimo di campionato prima della sosta natalizia, il Sassuolo affronterà il Modena in trasferta con l’opportunità di dimezzare lo svantaggio dai canarini.
Tabellino Sassuolo-Pisa Under 15
SASSUOLO-PISA 1-2
Reti: 49′ Ceccarelli (S), 56′ Corsini (P), 62′ Buemi (P)
SASSUOLO: Patrizietti, Manzo (70′ Barone), De Maggis, Annucci (55′ Marotta), Fragale, Venturi S, Ceccarelli, Elezi, Lentini, Linari (76′ Demme), Ribello (70′ Ferrari).
A disposizione: Goldoni, Vujisic, Venturi L, Frimpong.
Allenatore: Gianluca Pane.
PISA: Del Rosso, Papi, Tidu (53′ Corsini), Pergjoni, Rinaldini (C), Dell’Antico, Baldi, Adotta (53′ De Simo), Buemi, Bassetti (75′ Montagnani), Lucchesini (41′ Bertozzi).
A disposizione: Carbonella, Merlin, Raciti, Evangelista.
Allenatore: Marco Salvadori.
Arbitro: Sig. Roli di Modena.
Assistenti: Sig. Ferri di Bologna e Sig. Fogacci di Bologna.
Ammoniti: 18′ Tidu (P), 31′ Ceccarelli (P), 35′ Bassetti (P).
Espulsi:
Note: