sabato , 21 Dicembre 2024
foto: repubblica.it

Le pagelle di Sassuolo-Torino 1-1: Acerbi sostituisce Berardi

Sassuolo e Torino si rincontrano per recuperare la 16^ giornata di campionato, questa volta al Mapei Stadium non c’è nebbia, ma la serata è molto fredda e le due formazioni in campo fanno poco per riscaldare almeno gli animi dei tifosi sugli spalti.

Finisce 1-1, con le due reti realizzate nel primo tempo, il Torino trova il gol del vantaggio al minuto 22 con Belotti, al quale risponde Francesco Acerbi al 39′, le due squadre si dividono la posta in palio e il Sassuolo mantiene l’imbattibilità al Mapei Stadium.

Dopo aver scontato una giornata di squalifica nella sfida contro il Napoli, tornano in campo Cannavaro e Berardi, benino il difensore, serata da dimenticare per Domenico.

foto: repubblica.it
foto: repubblica.it

LE PAGELLE DI SASSUOLO-TORINO 1-1

Andrea CONSIGLI 6: nessuna colpa sul gol subito, per lui una partita tranquilla.

Sime VRSALJKO 6,5: ha più volte dimostrato di saper fare di meglio, buona prestazione, ma può dare molto di più. Ammonito, salterà la prossima gara.

Paolo CANNAVARO 6: bravo a limitare in più occasioni gli attaccanti granata.

  • Francesco ACERBI 7: bravo e con un pizzico di fortuna, trova il gol del pareggio con un guizzo puntuale, tipico degli attaccanti. Di Francesco gioca con il tridente, ma i suoi attaccanti non segnano e ci deve pensare Ace, con quello di stasera sono 3.

Federico PELUSO 6: inizia a capire che oltre alla fase difensiva, potrebbe essere ancora più utile se ogni tanto si spingesse in avanti.

Davide BIONDINI 6,5: il gol del pareggio passa dai suoi piedi, a centrocampo è sempre prezioso (dal 80′ Karim LARIBI 6: gioca 15 minuti, non lascia il segno, ma porta avanti il lavoro iniziato da Biondini).

Alfred DUNCAN 6: parte a rilento, primo tempo sottotono, cresce nella seconda frazione di gioco.

Francesco MAGNANELLI 6,5: prestazione sostanziosa, il Puma ci mette sempre l’anima. Come Vrsaljko era diffidato e il giallo gli costa la squalifica per la prossima gara contro il Bologna.

  • Domenico BERARDI 5: Di Francesco lo sostituisce verso la metà del secondo tempo, Maksimovic lo tiene costantemente a bada senza grossi sforzi. La nota positiva è che nonostante le continue proteste, l’arbitro lo grazia non mostrandogli mai il cartellino (dal 65′ Diego FALCINELLI 5,5: qualche guizzo e poco più, oggi non incide).

Nicola SANSONE 6,5: sicuramente il migliore tra gli attaccanti, tanta corsa e buone idee, ma i difensori del Toro pur soffrendo riescono a prendergli le misure.

Gregoire DEFREL 5,5: Glik ci mette tutta la sua esperienza per tenerlo a bada e quasi sempre ci riesce (dall’88’ Matteo POLITANO SV).

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

palermo sassuolo live

Focus LIVE on Sassuolo-Palermo: news in diretta, precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni

Benvenuti a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo Focus LIVE on Sassuolo-Palermo, sfida valida …