venerdì , 20 Dicembre 2024
maxime lopez fiorentina ufficiale
Credits: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Sassuolo-Monza 1-2: senza gli uomini chiave la luce si spegne

LE PAGELLE AI PROTAGONISTI NEROVERDI DI SASSUOLO-MONZA 1-2

Andrea CONSIGLI 6+ Pochi interventi per l’estremo difensore neorverde, che ha il merito di negare la doppietta a Ciurria in un momento non semplice. Poche le responsabilità dirette sui gol subiti.

Jeremy TOLJAN 5 Dialoga efficacemente con Berardi e nel primo tempo fa vedere buone cose, mentre nella ripresa cala ed è tra i colpevoli del buco che consente a Pessina di siglare il gol del sorpasso. 

Martin ERLIC 5 Il centrale croato gioca una gara sottotono ed è coinvolto in entrambe le segnature degli uomini di Palladino.

Ruan TRESSOLDI 5 La lotta con Petagna è senza esclusione di colpi e gli costa un giallo. Tutto sommato la gara potrebbe essere comunque sufficiente non fosse per l’espulsione che mette in difficoltà la squadra nell’ultima fase di gara.

ROGERIO 5,5 Protagonista di qualche interessante spunto offensivo nella prima fase di gara, gioca una partita di sostanza di dinamismo. Non impeccabile in occasione del vantaggio brianzolo, il che penalizza la valutazione finale.

Davide FRATTESI 6,5 Ex di giornata, conferma le sue qualità specie in fase di recupero palla a tutto campo, oltre che negli ormai consueti inserimenti. Non gradisce il cambio. Dal 74′ Kristian THORSTVEDT 6 Apprezzabile il tentativo del 42 neroverde di compensare, pur con le sue ben diverse doti, l’uscita di Berardi e di Frattesi.

Maxime LOPEZ 6+ Si trova spesso decentrato a supportare la catena di sinistra, meno attiva di quella opposta. Quando la palla transita dalle sue parti si vedono giocate di valore. Nel finale cerca di tenere in piedi la baracca pur peccando ancora una volta di nerovosismo.

Matheus HENRIQUE 6- Tanto lavoro, per di più oscuro, ma di buona fattura per il brasiliano che purtroppo si fa soffiare il pallone che porta all’1-1.  Sacrificato per compensare l’espulsione di Ruan. Dal 68′ Gian Marco FERRARI 5,5 Al di là del possibile rigore poi non concesso (giustamente) da Santoro, è in evidente affanno nel finale.

Domenico BERARDI 7 Sempre al centro di ogni azione anche vagamente pericolosa di marca neroverde. Sigla con freddezza il penalty e la sua uscita dal campo segna di fatto al fine della gara per i neroverdi. Dal 74′ Nadir ZORTEA sv

Andrea PINAMONTI 5 Pablo Marì gli fa sentire subito la pressione, cerca qualche movimento per aprire gli spazi ma non convince. Dal 63′ Gregoire DEFREL 5 Pur con una mezz’ora a disposizione non riesce a far valere le proprie doti.

Nedim BAJRAMI 5,5 Un po’ timido in apertura, va poi al tiro nel primo tempo ma la sua gara non decolla, al netto dell’impegno profuso. Dal 63′ Emil CEIDE 5 Si conferma oggetto misterioso non riuscendo ad imbastire azioni degne di nota.

Alessio DIONISI 5,5 Per due terzi della partita il Sassuolo mostra di meritare i tre punti, poi il forfait di Berardi e il rosso a Ruan lo mettono in difficoltà costringendolo a cambi forse troppo conservativi. 

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

palermo sassuolo live

Focus LIVE on Sassuolo-Palermo: news in diretta, precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni

Benvenuti a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo Focus LIVE on Sassuolo-Palermo, sfida valida …