venerdì , 20 Dicembre 2024
sassuolo cagliari
foto: sassuolocalcio.it

Le pagelle di Sassuolo-Inter 1-0: difesa impeccabile, due su due contro la capolista

Le pagelle di Sassuolo-Inter 1-0

Andrea CONSIGLI 6+: attento su Sanchez, la parata più bella la compie su Pavard in fuorigioco. Quasi inoperoso nel secondo tempo, dove l’Inter non tira praticamente in porta.

Martin ERLIC 7: torna titolare dopo la panchina di Firenze e, soprattutto, dopo la pessima prestazione con il Lecce. Esce fino a metà campo pur di non far girare Sanchez. Il riscatto c’è stato: bravo Martin.

Marash KUMBULLA 7: ottima partita da centrale nella difesa a tre. Smista bene il traffico diretto per Sanchez e Martinez, che svariano su tutto il fronte d’attacco.

Gian Marco FERRARI 7: da centrale di sinistra sembra trovarsi meglio, essendo meno scoperto e potendo limitarsi alle coperture e marcature vere e proprie. Partita di grande spessore da parte del capitano.

Jeremy TOLJAN 6+: ha vita dura a contenere le avanzate di Carlos Augusto, che finisce per essere il suo unico compito della serata. Lavora bene e si prende gli applausi alla sua uscita dal campo (dall’85’ Filippo MISSORI SV)

Matheus HENRIQUE 6.5: torna titolare e viene schierato da mezzala destra. Dirige il traffico sia in impostazione che in contenimento, prendendosi anche la licenza di inserirsi ogniqualvolta vede uno spazio propizio (dall’85’ Uros RACIC SV).

Luca LIPANI 6.5: partita di carattere del classe 2005, che si prende responsabilità e non ha paura di ringhiare alle caviglie dei colleghi interisti. Ballardini ha coraggio a schierarlo titolare e l’ex Genoa risponde presente (dal 71′ Pedro OBIANG 6+: entra bene in campo, aiutando in copertura e raddoppiando sulle fasce).

Kristian THORSTVEDT 6+: sembra giocare con il freno a mano tirato per paura di infortunarsi, e difatti il cambio anticipato conferma questa sensazione. Mette ugualmente il suo contributo (dal 59′ Daniel BOLOCA 6+: si presenta con un contropiede sciupato malamente, ma fa la sua ottima mezz’ora rimpolpando la mediana).

Josh DOIG 7: il gol dell’1-0 è 70% merito suo, che va a riconquistare un pallone che sembra già perso e lo serve a Laurienté. Qualche volta Dumfries gli sfugge, ma è difficile non concedere occasioni a questa Inter.

Armand LAURIENTE 7.5: torna dalla squalifica e ci mette subito lo zampino con il gol decisivo. Il francese si è svegliato anche in zona gol dopo una stagione con pochi chiari e tanti scuri: è una sveglia tardiva? 

Andrea PINAMONTI 6.5: si sbatte molto, come d’altronde ha fatto per tutta la stagione. Vince alcuni contrasti aerei e cerca di far salire come può la squadra: non gli si chiedeva certo di macinare occasioni da gol, anche se il sigillo contro l’ex squadra non sarebbe di certo dispiaciuto.

VOTO DI SQUADRA 7: la squadra parte a mille e va meritatamente in vantaggio, poi soffre fisiologicamente la pressione dell’Inter. Nella ripresa, seppur con la supremazia territoriale appannaggio dei campioni d’Italia, il Sassuolo non soffre quasi nulla. Ed esce dal Mapei Stadium con tre punti di inestimabile valore.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

palermo sassuolo live

Focus LIVE on Sassuolo-Palermo: news in diretta, precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e probabili formazioni

Benvenuti a tutti i tifosi neroverdi per questo nuovo Focus LIVE on Sassuolo-Palermo, sfida valida …