Un bel primo tempo al Mapei Stadium tra Sassuolo e Chievo con i neroverdi vanno in vantaggio dopo solo 3 minuti, il pareggio clivense arriva al 24′ con Paloschi, ma la stanchezza data dal turno infrasettimanale si fa sentire e nel secondo tempo entrambe le squadre rallentano il ritmo.
Il Sassuolo non è più una sorpresa, il gioco dei neroverdi convince e non a caso il pareggio di oggi è l’undicesimo risultato utile consecutivo considerando anche lo scorso campionato.
LE PAGELLE DI SASSUOLO-CHIEVO 1-1
- Andrea CONSIGLI 5,5: ancora una distrazione come quella contro la Roma, quando nel rimettere la palla in gioco ha servito l’assist a Totti, fortunatamente oggi il suo errore non ha avuto conseguenze. Pecca di troppa sicurezza.
Sime VRSALJKO 6: gara ordinata, difende molto e sulla sua fascia la partita è sempre sotto controllo.
Paolo CANNAVARO 6: qualche disattenzione di troppo, gioca solo i primi 45′ poi resta negli spogliatoi del Mapei (dal 46′ Lorenzo ARIAUDO 6: prestazione sufficiente, fa il suo compito senza sbavature e non fa rimpiangere l’assenza di Cannavaro).
Emanuele TERRANOVA 6.5: buona prestazione, passaggi precisi e contiene bene le incursioni del Chievo.
Federico PELUSO 5,5: ancora troppo poco per la sua qualità.
Francesco MAGNANELLI 6: come sempre si applica e cerca di dare il massimo in ogni partita, rischia il rosso per un fallo di mano. Sempre prezioso nella metà campo neroverde.
Simone MISSIROLI 6: tanta corsa e tanto sacrificio, il lavoro svolto da Missiroli è sempre di grande generosità verso i compagni.
Alfred DUNCAN 6: discreta prestazione, non sempre con le idee chiare si sacrifica molto.
Domenico BERARDI 6: meno brillante del solito, ma nelle poche occasioni che si rende protagonista guadagna in pieno la sufficienza (dal 78′ Matteo POLITANO SV).
Antonio FLORO FLORES 6,5: il gol di Defrel nasce da una sua azione personale, nelle vittorie del Sassuolo c’è sempre il suo zampino, nel secondo tempo accusa la fatica e viene sostituito a mezz’ora dal termine (dal 71′ Nicola SANSONE 6: gioca pochi palloni e non riesce al lasciare il segno).
- Gregoire DEFREL 7: il migliore del tridente offensivo, un gol dopo 3 minuti di gioco e uno annullato al 33′ per una dubbia posizione di fuorigioco. Le sue incursioni creano costantemente scompiglio nella difesa del Chievo.